rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia Collecchio

Lactalis rastrella il 29% di azioni Parmalat: ora i francesi fanno paura

Il gruppo transalpino ha raggiunto un accordo con i fondi Zenit asset management, Skagen e Mackenzie Financial corporation per l'acquisto di tutte le azioni ordinarie da essi detenuti, pari al 15,3%

Il gruppo Lactalis ha raggiunto un accordo con i fondi Zenit asset management, Skagen e Mackenzie Financial corporation per l'acquisto di tutte le azioni ordinarie di Parmalat da essi detenuti, pari al 15,3% della società. A seguito dell'operazione il colosso francese, si legge in una nota di Lactalis, deterrà una partecipazione diretta e potenziale che sommate tra loro rappresenteranno circa il 29% del capitale di Parmalat. Il prezzo di acquisto è pari a 2,8 euro per azione.

"L'accordo - prosegue la nota - verrà eseguito in data odierna nei più brevi tempi tecnici necessari e l'esecuzione potrà avvenire mediante acquisti effettuati direttamente dal gruppo Lactalis e/o nell'ambito di contratti di equity swap". "Il numero esatto di azioni Parmalat acquistate direttamente dal gruppo Lactalis e di quelle acquistate dalle controparti dei contratti di equity swap - si prosegue - verrà comunicato non appena disponibile".
In una nota, diffusa giovedì scorso, dopo il salto all'11,42%, il colosso francese aveva garantito che, anche se "potrebbe incrementare ulteriormente la propria partecipazione" in Parmalat, "non intende raggiungere una partecipazione rilevante ai fini della disciplina dell'opa obbligatoria" che scatta al 30%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lactalis rastrella il 29% di azioni Parmalat: ora i francesi fanno paura

ParmaToday è in caricamento