menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lactalis rastrella il 29% di azioni Parmalat: ora i francesi fanno paura

Il gruppo transalpino ha raggiunto un accordo con i fondi Zenit asset management, Skagen e Mackenzie Financial corporation per l'acquisto di tutte le azioni ordinarie da essi detenuti, pari al 15,3%

Il gruppo Lactalis ha raggiunto un accordo con i fondi Zenit asset management, Skagen e Mackenzie Financial corporation per l'acquisto di tutte le azioni ordinarie di Parmalat da essi detenuti, pari al 15,3% della società. A seguito dell'operazione il colosso francese, si legge in una nota di Lactalis, deterrà una partecipazione diretta e potenziale che sommate tra loro rappresenteranno circa il 29% del capitale di Parmalat. Il prezzo di acquisto è pari a 2,8 euro per azione.

"L'accordo - prosegue la nota - verrà eseguito in data odierna nei più brevi tempi tecnici necessari e l'esecuzione potrà avvenire mediante acquisti effettuati direttamente dal gruppo Lactalis e/o nell'ambito di contratti di equity swap". "Il numero esatto di azioni Parmalat acquistate direttamente dal gruppo Lactalis e di quelle acquistate dalle controparti dei contratti di equity swap - si prosegue - verrà comunicato non appena disponibile".
In una nota, diffusa giovedì scorso, dopo il salto all'11,42%, il colosso francese aveva garantito che, anche se "potrebbe incrementare ulteriormente la propria partecipazione" in Parmalat, "non intende raggiungere una partecipazione rilevante ai fini della disciplina dell'opa obbligatoria" che scatta al 30%.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: scuole di Parma e provincia vicino al rischio chiusura

  • Cronaca

    Parma rischia di finire in zona rossa

  • Cronaca

    Firmato il Dpcm: tutte le restrizioni fino a Pasqua

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento