menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parmalat, il Tar boccia il ricorso del Codacons contro l'Opa Lactalis

Per il Tar del Lazio la questione è meritevole di una valutazione del tribunale in sede collegiale. Ragione questa per la quale è stata fissata per il prossimo 8 giugno l'udienza davanti alla prima sezione

Il Tar del Lazio ha respinto la richiesta di sospensione dell'Opa lanciata da Lactalis su Parmalat. Lo ha deciso il consigliere delegato della I sezione, Roberto Politi, respingendo la richiesta del Codacons e dell'Associazione Utenti servizi finanziari, bancari e assicurativi.


Per il Tar la questione dell'Opa lanciata da Lactalis su Parmalat è meritevole di una valutazione del tribunale in sede collegiale. Ragione questa per la quale è stata fissata per il prossimo 8 giugno l'udienza davanti alla prima sezione. Alla base del ricorso del Codacons e dell'Associazione Utenti Servizi finanziari, bancari e assicurativi, c'è la ritenuta violazione dei principi del Testo Unico della Finanza e del Regolamento emittenti, e le carenze sul fronte della trasparenza che non consentirebbero scelte consapevoli per nessuno dei soggetti coinvolti nell'Opa: investitori, Parmalat, parti sociali e consumatori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma scongiura la zona rossa: restiamo arancioni

  • Cronaca

    Covid, record di casi a Parma: + 234 e 5 morti

  • Cronaca

    Parma in zona rossa: oggi si decide

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento