CreArtistika

“Le gambe s’allacciano, gli sguardi si fondono, i corpi si amalgamano e si lasciano incantare. In lui c’è qualcosa di provocante, qualcosa di sensuale e, allo stesso tempo, di tremendamente emotivo”: Cosi Jorge Louis Borges descrive quell’alchimia tra musica, danza, testo e canzone che va sotto il nome di “tango”, e le cui origini si perdono nella storia popolare dell’Argentina e dell’America latina.

Per assaporare la sua magia basterà non mancare al nuovo appuntamento di “CreArtistika”, domenica 2 ottobre dalle 9 alle 19 in Piazza Ghiaia: ospiti d’onore della giornata – promossa come sempre da PromoGhiaia e organizzata da Bi&Bi Comunicazione - saranno infatti i ballerini dell’Associazione “Voglia di Tango”, che a partire 16 riempiranno la piazza con pose sensuali e figure mozzafiato.

“Siamo un gruppo di amici – raccontano di sé - accomunati dall’amore per il tango: come danza, come musica, come poesia, come linguaggio tra uomo e donna. Ballare il tango per noi è desiderio di stare insieme per imparare, per crescere; voglia di condividere tutto quello che negli anni abbiamo imparato”.

Il sipario di CreArtistika si alza però già dal mattino, per proporre come sempre una variegata mostra-mercato di artigianato artistico e hand made. Dalle 9 alle 19 in Piazza Ghiaia si potranno trovare sculture in ferro, legno, ossidi o smalti, ma anche illustrazioni, rielaborazioni fotografiche, disegni e dipinti. Uno ruolo importante lo avrà l’oggettistica hand made: cornici di legno, accessori e piccoli soprammobili in carta o feltro, shopper in tela, mollette in legno personalizzate, lavagnette in ardesia, quadretti, tazze, cover per telefono, gioielli in rame, ottone, ecopelli o origami, e persino camei ricavati dalle conchiglie, nonché pupazzi, bambole e accessori realizzati in stoffa americana e country. Spazio quindi all’arredamento - in pieno stile shabby chic - e al remake; tra le bancarelle di artigianato sarà possibile ad esempio trovare gioielli (orecchini, collane, anelli) e oggettistica varia realizzati con plastica riciclata e oggetti d’uso comune, come tappi di bottiglia e coloratissime cialde del caffè in alluminio. Un angolo sarà poi dedicato all’abbigliamento, sempre rigorosamente hand made, con magliette e manufatti in tessuto serigrafato a mano, sartoria di ogni genere e abitini e piccoli accessori per bambini.

Per informazioni: Tel. 0521.313300 - info@ilmercatodeglieventi.it www.piazzaghiaia.it - www.facebook.com/piazzaghiaiaparma - www.facebook.com/biebieventi

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma 2020 in 48 ore: un itinerario nei luoghi imperdibili della Capitale Italiana della Cultura

    • dal 15 January al 30 September 2020
    • Location varie
  • Florilegium di Rebecca Louise Law a Parma2020 per Pharmacopea

    • Gratis
    • dal 29 February al 19 December 2020
    • Antica Farmacia S. Filippo Neri
  • Il Tempo della Scienza: la Citizen Science per scoprire la natura delle Aree Protette

    • dal 6 February al 18 October 2020
    • Location varie
  • Controtempi - dal 16 luglio al 3 settembre, sul palco anche fortis e giovanardi

    • Gratis
    • dal 16 July al 3 September 2020
    • Arena estiva Cinema D'Azeglio
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ParmaToday è in caricamento