rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Centro / Strada Benedetta

Business, cultura ed etica: non è un'impresa impossibile

L'impresa, oltre a fare profitto, può essere fattore di ricchezza per il territorio. Se ne parlerà questa sera al ristorante Tre Ville. Interverrà il General Manager di Opem, Ombretta Binacchi Sarassi

Se ne parlerà 20 gennaio 2011, dalle 19:00 al Ristorante Tre Ville in Strada Benedetta Parma in un incontro promosso da ParmaIN Business Club.
L'impresa, oltre a fare profitto, può essere fattore di ricchezza del territorio, può essere promotrice di cultura, può elaborare strategie e strumenti per stimolare l'integrazione dei diritti umani nel proprio core business, può passare dalla logica del profitto ad una logica dell' eccellenza, della funzionalità e dell'etica.
Non è un'Impresa impossibile!

I testimoni saranno Ombretta Binacchi Sarassi, General Manager di OPEM e Michela Cocchi, Presidente della Commissione Business and Human Rights presso lUIA-Union Internationale des Avocats, entrambe in modi diversi sono impegnate per affermare un'etica d' impresa reale e non solo proclamata. Modererà l'incontro Federico Parmeggiani, caposervizio economia della rivista IMprenditori.
Seguirà la cena di networking.

Programma della serata:
19.00 Registrazione dei partecipanti
19.30 Dibattito
21.00 Cena
 
Ombretta Binacchi Sarassi è General Manager di OPEM, azienda di eccellenza parmigiana e leader in tutti i mercati mondiali nelle soluzioni per il confezionamento del caffè, ed oltre a tener presente dei risultati tecnici ed economici, è molto attenta alla responsabilità sociale della sua impresa che deve sopperire ad alcune mancanze delle strutture dello Stato per poter garantire ai suoi dipendenti quanto necessario per poter lavorare con serenità.
Michela Cocchi presiede la Commissione Business and Human Rights presso lUIA-Union Internationale des Avocats ed è impegnata per favorire la cultura nel rafforzamento dei diritti umani all'interno delle attività imprenditoriali e del mondo degli affari.
Federico Parmeggiani è caposervizio economia della rivista Imprenditori, ricercatore presso il Dipartimento di Diritto dell'Economia all'Università di Siena, collaboratore di Cefin - Centro Studi Banca e Finanza dellUniversità di Modena e Reggio Emilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Business, cultura ed etica: non è un'impresa impossibile

ParmaToday è in caricamento