Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, organizza una due giorni di solidarietà

L’associazione di Parma opera per la tutela di bambini maltrattati e abbandonati, fornendo supporto economico anche a distanza, e si pone l’obiettivo di sensibilizzare e generare una maggiore attenzione al tema della tutela e dell’assistenza dei minori bisognosi. Come il Pellicano ha in progetto il sostegno a distanza per una quindicina di ospiti della Casa di accoglienza delle suore del Buon Pastore a Tirgu Ocna, in Romania, e la costruzione di un parco giochi per la struttura. L’associazione si propone di provvedere al fabbisogno di alimenti, materiale didattico, vestiti ed eventuali sostegni psicologici ed educativi ai bambini. Il progetto prevede anche delle spedizioni con visite regolari da parte di volontari dell’associazione per verificare il buon fine dell’attività e valutare eventuali ulteriori necessità.

Il progetto in collaborazione con l’Associazione Come il Pellicano conferma l’impegno di Lush nel sostenere buone cause attraverso la New Charity Pot, la crema Lush per mani e corpo interamente dedicata al sostegno di piccoli gruppi e associazioni attentamente selezionati che lottano per la difesa degli animali, dell’ambiente e dei diritti umani. 

New Charity Pot offre alle persone la possibilità di dare il proprio contributo per un mondo migliore godendosi nel frattempo una crema non solo solidale, ma soprattutto di altissima qualità, autoconservante, e con un delizioso profumo fresco e fiorito. Tra i pregiati ingredienti che compongono la New Charity Pot, ben 7 provengono da progetti SLush Fund, uno speciale fondo Lush lanciato nel 2010 per finanziare progetti di permacultura e agricoltura sostenibile ed equosolidale nel mondo. Nella New Charity Pot ci sono il burro di cacao della Peace Community in Colombia; l'olio di moringa oleifera, il burro di karité e l’olio essenziale di ylang ylang dal Ghana; l'aloe fresca e l’olio essenziale di geranio dal Kenya e l’olio essenziale di Palissandro dal Perù - oltre ad altri ingredienti del mercato equo, come l’olio d’oliva della Palestina e l’essenza assoluta di vaniglia.

Durante i due giorni di solidarietà nella bottega di Parma lo staff Lush e i volontari di Associazione Come il Pellicano saranno a disposizione per rispondere a domande e fornire informazioni.

Appuntamento:

Sabato 16 e domenica 17 gennaio | Sabato ore 09.30 - 19.30 | Domenica ore 15.30 - 19.30 

Lush Parma | Strada della Repubblica, 17/a

 #LushParm

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Promozioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento