rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Concerti Felino / Via Giuseppe Verdi

Al via il Felino Winter Jazz

Il concerto di venerdì 11 Febbraio sarà in omaggio al grande compositore e pianista Duke Ellington. Il secondo appuntamento è per il 18 Febbraio con un omaggio al sassofonista e compositore John Coltrane

Mancano solo due settimane all’apertura della rassegna musicale di Felino dedicata ai grandi musicisti del jazz. “Felino Winter in Jazz”, alla sua prima edizione, è un’iniziativa voluta dall’Assessore alla cultura Fabrizio Leccabue e ideata con il prezioso contributo di alcuni musicisti che si esibiranno sul palco del Cinema Teatro Comunale nella serata dell’11 e del 18 Febbraio 2011 a Felino. << Il Felino Winter in Jazz è una vera novità a Felino. Da tempo mancava nel nostro Comune un evento di questo tipo. La musica jazz, benché sia un genere ancora di nicchia, ha comunque un buon pubblico nella nostra provincia.

Con la fortuna di avere tra i nostri concittadini musicisti jazz di fama nazionale, è stato un pensiero immediatamente condiviso quello di inserire nel cartellone della rassegna teatrale 2011 del Teatro Comunale queste due serate dedicate al jazz. Riteniamo, infatti, che anche a Felino vi sia un pubblico capace di accogliere un’offerta culturale di questo tipo >>, spiega l’Assessore Leccabue. << Questa iniziativa è sicuramente innovativa per Felino e rientra in una politica, negli anni consolidata, di rinnovamento dell’offerta culturale e potenziamento dei rapporti con il mondo artistico e l’associazionismo locale. Da sempre, infatti, l’Amministrazione Comunale accoglie con entusiasmo progetti e idee che nascono dai cittadini e si impegna nella valorizzazione delle risorse umane e storico-artistiche presenti sul territorio. Molti degli spettacoli e della serate proposte nella stagione 2011 del Teatro Comunale sono stati concepiti da associazioni, artisti, gruppi e compagnie che risiedono nel nostro Comune, e poi sviluppati con la supervisione e il coordinamento dell’Assessorato alla cultura>>, continua l’Assessore.

Il concerto di Venerdì 11 Febbraio sarà in omaggio al grande compositore e pianista Duke Ellington. Nel corso della serata, verranno presentate, tra le altre, celebri composizioni quali In a mellow tone, Caravan, In a sentimental mood, Take that train. Gli artisti sul palco saranno  Andrea Dondi al piano, Paolo Mozzoni alla batteria e Max Turone al basso. Il noto trombettista milanese Marco Brioschi sarà l’ospite d’onore della serata, alla quale interverrà anche la cantante Alessia Galeotti.

Il secondo appuntamento è per Venerdì 18 Febbraio con un omaggio al sassofonista e compositore John Coltrane, icona del jazz e considerato da molti l’artistadi maggior spessore di tutti i tempi. Tra i pezzi forti della serata, brani come Naima, Impression e Crescenteseguiti sempre da Andrea Dondi al piano e Paolo Mozzoni alla batteria, Emiliano Vernizzi al sax tenore e Stefano Belluzzi al contrabbasso. Spicca nel quintetto la presenza del sassofonista bergamasco Guido Bombardieri, considerato tra i migliori talenti italiani.

I concerti si terranno presso il Cinema Teatro Comunale di Felino, via Verdi n° 4, alle ore 21.30. I biglietti saranno in vendita presso la biglietteria del Teatro: Intero 10 € Ridotto: 5€ Per informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito www.comune.felino.pr.itnella sezione Servizi e Uffici / Cultura oppure contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Felino, tel. 0521335949 e email:scuola_cultura@comune.felino.pr.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il Felino Winter Jazz

ParmaToday è in caricamento