Controtempi festival, al via con Cristiano Godano

CONTROTEMPI 2016 è Music village… concerti, live set, incontri, radio live, esposizioni, area food&beverage…

“Controtempi” numero 15, dal 14 al 17 luglio, P.le Picelli, Parma. La quindicesima edizione della storica rassegna che, sin dagli inizi, si distingue per proposte di qualità, costruendo percorsi musicali e confrontando grandi maestri ispiratori del passato con le migliori realtà artistiche contemporanee, è costruita intorno all’idea di un “Music village”, vera novità di questa edizione 2016. Piazzale Picelli, nel cuore del quartiere “Oltretorrente” di Parma, ospiterà un villaggio, una completa immersione nella musica, con radio live, concerti incontri, proiezioni, installazioni, laboratori, approfondimenti su temi musicali e sociali. Un’idea innovativa, volta a creare un punto di riferimento, di aggregazione e condivisione, realizzata in una zona “sensibile” della città, ad ingresso libero.
Da giovedì 14 a domenica 17 luglio, sin dal pomeriggio, il pubblico avrà la possibilità di accedere al villaggio, di incontrare gli artisti, di ascoltare le loro interviste, conversazioni e concerti. Potrà visitare l’area espositiva, interamente dedicata alla musica, con strumenti, libri, posters, vinili, e rifocillarsi nell’area “food&beverage” per un aperitivo o una cena. Il programma è succulento, tanti gli artisti e le band ospiti, da Cristiano Godano (leader della rock band Marlene Kuntz), che aprirà le danze, fino ai torinesi Perturbazione e ad Andrea Mirò, passando per Andy (fondatore dei Bluvertigo, insieme a Morgan), Angela Baraldi e tanti altri.“Controtempi” è organizzato da Arti&Suoni, Lune Nuove, MATERIAoff. e Novecento, con il patrocinio ed il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma e della Regione Emilia-Romagna.
E’ sostenuto da BFM agenzia di assicurazioni, Ughetti – costruzioni generali, Micron – l’arte della zootecnia, Carpisa – Yamamay, Coldpoint, Koppel ascensori, Gas Sales, Hotel City Parma, Il Battibecco osteria.

Programma del 14 LUGLIO
Quattro nomi, quattro artisti di cui godere, tra musica e parole.
INGRESSO GRATUITOCristiano Godano (Marlene Kuntz)
Musicista, cantante, scrittore, è fondatore e leader della rock band Marlene Kuntz, gruppo di culto della scena italiana, con oltre 20 anni di carriera ricca di successi. L’esordio risale al 1994, l’ultimo album della band è stato pubblicato all’inizio del 2016.Tricia Takanawa
La band, nata a metà degli anni 2000 come uno scherzo, sta per pubblicare il disco d’esordio. Pop d’autore e ironia.

Andy – Bluvertigo / Fluon
Musicista eclettico, produttore e DJ, è fondatore della band Bluvertigo, insieme a Marco Castoldi, in arte Morgan. Oltre ai grandi successi collezionati con la sua band, ha dato vita a numerosi progetti paralleli, tra cui il recente Fluon, multisfaccettato esperimento che mescola musica, grafica, pittura e video arte.

PERTURBAZIONE + Andrea Mirò
Band torinese nata nel 1988, giunta al successo nel 2002 con l’album “In circolo”, inserito nel 2012 nella lista stilata da Rolling Stone Italia dei 100 dischi italiani più belli di sempre. La band ha collaborato con alcuni degli artisti più importanti del panorama italiano. Nel 2014 ha vinto, al Festival di Sanremo, il premio “Sala stampa”. All’inizio del 2016 ha pubblicato l’ultimo album. Andrea Mirò è cantautrice, compositrice e musicista, collaboratrice di Enrico Ruggeri dal 1994, ha partecipato a numerosi Festival di Sanremo, sia in veste di musicista, sia di direttore d’orchestra, ha pubblicato 7 album a proprio nome.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • corso guide museo guatelli

    • fino a domani
    • Gratis
    • dal 9 marzo al 13 aprile 2021
    • Museo Guatelli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento