Corri a de gustibus corsa non competitiva 7km e 3,5 km

Venerdì 8, Sabato 9 e Domenica 10 Maggio 2015 torna l'atteso appuntamento con il Gusto nella verdissima campagna di Carignano (PR), ad una manciata di km dal centro città. De Gustibus è Storia: da ben 10 anni, infatti, nel prestigioso Parco di Villa Malenchini, propone un programma interamente dedicato al Gusto Italiano e a tutte le sue sfaccettature: buon Cibo & buon Vino, Artigianato Artistico e Florivivaismo.

Il ricco programma della decima edizione dell'evento dedica uno speciale spazio ai Piaceri della vita all'aria aperta. Tra le tante attese novità domenica 10 maggio si terrà la corsa non competitiva organizzata dall' AICS - Associazione Italiana Cultura e Sport - Comitato provinciale di Parma. Alle 9,30 ci sarà lo start della corsa nello splendido parco, dove i più allenati potranno mettersi alla prova con un percorso di 7 km, mentre bambini e famiglie potranno fare un po' di sana attività in una 3 km e mezzo godendo del meraviglioso scenario di alberi e pioppi secolari.

Per partecipare occorrerà iscriversi contattando la Segreteria dell'AICS - Comitato provinciale di Parma - di Piazzale San Sepolcro, 3 allo 0521 235481 o scrivendo a info@aicsparma.it; in ultimo sarà possibile iscriversi anche in fiera venerdì 8 maggio dalle 14,00 alle 18,00 e sabato 9 maggio dalle 10,00 alle 13,00. La corsa prevede il tesseramento AICS al costo di 8 euro per gli adulti e di 6 euro per bambini e ragazzi sotto i 18 anni, la partecipazione sarà gratuita per i possessori di tessera AICS 2014-2015 previa iscrizione. Tutti i partecipanti avranno diritto all'ingresso gratuito a De Gustibus oltre che ad un biglietto omaggio per un accompagnatore. Per tutti i tesserati AICS, che non riusciranno a partecipare alla non competitiva è prevista la riduzione all'ingresso a 5 euro anziché 7 euro.

In occasione del De Gustibus l'Associazione FIAB Parma Bicinsieme, sabato 9 maggio organizza una biciclettata da Parma a Carignano con ritrovo sabato alle ore 14,45 al Parco Bizzozero, in Via Bizzozero, 15 con partenza alle 15,15 e ritorno alle ore 17,45. Costo assicurazione 3 euro, con iscrizione al punto ritrovo; ingresso gratuito in fiera per tutti i partecipanti; ingresso ridotto a tutti i visitatori che arriveranno alla manifestazione in bicicletta.

Confermato anche l'appuntamento per domenica 10 maggio, a partire dalle 10,00 con l'esperto camminatore Massimo Mari, istruttore dell'Associazione Nordic Hiking Italia, che svelerà i segreti del buon cammino e terrà una dimostrazione di nordic walking con la tecnica del nordic hiking. I bastoncini "curve" saranno a disposizione dei partecipanti che dovranno solo munirsi di scarpe comode per una favolosa passeggiata nel Parco.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare il sito www.degustibus.parma.it e a seguirci su Facebook.

Organizzazione: Villa Fortuny di Eletta Malenchini & C. sas Tel. 0521-506604
info@degustibus.parma.it www.degustibus.parma.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • corso guide museo guatelli

    • Gratis
    • dal 9 marzo al 13 aprile 2021
    • Museo Guatelli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento