Festa dello Sport: due mesi di iniziative gratuite al fidenza park

Dal 23 maggio al 24 luglio Fidenza Park si butta sullo sport lasciando spazio a esibizioni, giochi, partite e prove per tutti e tutte coloro che amano lo sport, da sperimentare da soli, in gruppo o anche in compagnia dei propri amici a 4 zampe. La Festa dello Sport è un insieme di iniziative gratuite da guardare in prima fila o da vivere in prima persona. Si tratta di due mesi di attività proposte e rese possibili grazie all'entusiasmo e alla grinta di società, associazioni e realtà sportive del territorio, tra le quali troviamo: Fulgor Basket Fidenza, polisportiva attiva già dal 1943, importante punto di riferimento per la pallacanestro nel panorama fidentino, e Fidenza Calcio con cui Fidenza Park ha già attivato un rapporto di collaborazione che testimonia la volontà di "fare squadra" tra realtà locali che vantano una presenza storica nel territorio. Tra i partner del manifestazione Decathlon e Maxi Zoo, operatori del parco commerciale che parteciperanno energicamente agli appuntamenti della manifestazione.

Le discipline in programma sono moltissime e abbracciano tutte le anime atletiche: si va dalla concentrazione delle arti marziali o della scherma alla rapidità del basket, dall'armonia della danza all'equilibrio dell'equitazione. Nel fitto calendario della Festa dello Sport il pubblico sarà chiamato a partecipare. In quasi tutti i fine settimana infatti potrà montare in sella col pony grazie al Circolo La Torretta e Cinghio Equitazione, due centri di equitazione molto conosciuti a Parma e provincia. Tanti appuntamenti daranno spazio ai nostri animali preferiti, veri protagonisti nei percorsi di mobility e agility e in occasione del Concorso pets ed educazione cinofila. Negli appuntamenti con la scherma, oltre alle lezioni aperte, si riserverà una giornata dimostrativa al settore paralimpico. Questo e tanto altro all'interno della Festa dello Sport del Fidenza Park che non dimentica di celebrare il Foundation Day, giornata a sostegno della disabilità, organizzando un torneo di calcio a 5 per ipovedenti, grazie a Decathlon e FISPIC.

Il primo weekend, aperto a tutte e a tutti, compresi i nostri animali preferiti, ha inizio venerdì 23 maggio con il Dog Camp dalle 13.30 alle 19.30, a cura di Maxi Zoo e in collaborazione con Pet Pro, durante il quale, sotto la guida attenta di esperti si può condividere un percorso di mobility assieme al proprio amico a 4 zampe. Sabato 24 maggio dalle 16.30 alle 19.30 il Circolo La Torretta allestirà un maneggio non convenzionale dove prendere confidenza con i pony e provare a cavalcare. Ancora sabato, dopo l'equitazione, si può assistere alle esibizioni di karate degli allievi di CSI Parma, ASD Johnny's Karate Parma e dell'innovativo yoga acrobatico, a cura di Ashtanga Yoga ASD. Domenica 25 maggio prosegue sull'onda della passione animalista con il Concorso pets ed educazione cinofila, a cura di Dogs Life Project.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma 2020 in 48 ore: un itinerario nei luoghi imperdibili della Capitale Italiana della Cultura

    • dal 15 gennaio al 30 settembre 2020
    • Location varie
  • Settembre Gastronomico: la cultura del cibo invade Parma

    • dal 30 agosto al 27 settembre 2020
    • Location varie
  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • Florilegium di Rebecca Louise Law a Parma2020 per Pharmacopea

    • Gratis
    • dal 29 febbraio al 19 dicembre 2020
    • Antica Farmacia S. Filippo Neri
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ParmaToday è in caricamento