menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sfilata in piazza Ghiaia

Sfilata in piazza Ghiaia

Successo per la città della domenica: tra sfilate, musica e mercatini

Ieri in Piazza Ghiaia e borghi limitrofi negozi aperti, banchi di abbigliamento, sfilate di moda, jam session, giochi per bambini, flamenco e specialità iberiche - paella e grigliata di pesce - da gustare a pranzo e a cena

Grandissimo successo di pubblico per "La Città della Domenica", evento che ha animato ieri Piazza Ghiaia e i borghi limitrofi – via Pigorini, via Copelli, B.go Paggeria, Via Carducci, P.le San Bartolomeo, B.go del Gallo, B.go Goldoni, B.go Basini – fino alle 23.
“La Città della Domenica” è stato promosso dall’assessorato al Commercio del Comune, dal Consorzio Gestione Centro Città, dal Consorzio Parma in Centro, dal Centro Commerciale Naturale di Piazza Ghiaia, insieme ad Ascom Parma Confcommercio e Confesercenti e con l’organizzazione di Edicta Eventi; anche Progetto Ghiaia e Promo Ghiaia hanno supportato il progetto e hanno contribuito alla sua promozione.

Piazza Ghiaia si è trasformata nella Via della Moda: banchi di abbigliamento e accessori, capi di qualità e nuove creazioni per l’autunno-inverno. Alle 17.30 e alle 21.30, si sono svolte due vere e proprie sfilate: sullo speciale palco allestito per l’occasione, le proposte dei negozi della piazza e della città. Non è mancato un angolo dedicato ai più piccoli, con il trucca bimbi, e la diretta radiofonica di Radio Malvisi Network.


Piazzale San Bartolomeo, invece, è diventato una “Plaza Espanola”, con paella a grigliata di mare, musica iberica e lo spettacolo di flamenco a cura del Centro Internazionale Danza.  In via Pigorini e via Carducci si è concentrato “Il mercatino del bello e del buono”, con le creazioni degli hobbisti e degli artisti, insieme alle migliori specialità gastronomiche della penisola. Spazio poi, sempre in via Carducci, alle jam session e alla musica dal vivo, alle danze etniche di “Terra di Danza”, ai balli di gruppo di Red Devil Country e ai balli caraibici di ChicoLatino. Moltissimi dei negozi presenti nell’area coinvolta hanno tenuto le saracinesche aperte dalla mattina alla sera.



 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento