Gabbani in concerto al Festival del Prosciutto

FRANCESCO GABBANI a Langhirano sabato 2 settembre col suo nuovo e attesissimo tour per presentare dal vivo "Magellano", il disco che contiene “Occidentali's Karma” brano con cui ha vinto la 67° edizione del Festival di Sanremo.

La ventesima edizione del prestigioso Festival del Prosciutto di Parma, promosso dal Comune di Langhirano con il contributo organizzativo di CAOS Organizzazione Spettacoli, ospiterà lo spettacolo con Francesco Gabbani. Il concerto si terrà, come consuetudine, sul palcoscenico allestito appositamente presso Piazzale Celso Melli a Langhirano (PR).

L’unico consiglio valido è.. affrettatevi per il biglietto!

Ha vinto il Festival di Sanremo, ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest, ha presentato l’MTV Awards e la sua “Occidentali’s Karma” (certificato quadruplo disco di platino) è sulla bocca di tutti. Questo è Francesco Gabbani l’uomo di cui tutti parlano e che tutti vogliono. Francesco Gabbani possiamo definirlo l'uomo dei record.

Dopo aver vinto il Festival di Sanremo del 2016 nella sezione nuove proposte con il brano Amen (poi diventato disco di platino), l'anno successivo ha vinto nella categoria big con Occidentali's Karma, testo con tanta ironia, tanta voglia di giocare, per far ballare ma anche per far pensare, la scelta piace alla critica e al pubblico. Così il video ha raggiunto oltre i 130.000.000 di visualizzazioni su youtube con 500mila likes e 35mila commenti, è il music video sanremese di maggiore successo di sempre su YouTube. Gabbani è entrato, così, di diritto nella classifica dei 100 video musicali più visti al mondo.

"Magellano", il nuovo album di Francesco Gabbani, è uscito il 28 aprile per BMG Rights management (Italy) ed è entrato direttamente al primo posto della classifica di vendite. Prende il titolo dal nome del navigatore ed esploratore portoghese, ed esprime con immediatezza l’idea del viaggio, inteso non solo come il moto verso un luogo, ma anche come i percorsi che ognuno di noi compie durante la propria esistenza. Il secondo singolo estratto dal disco si intitola "Tra le granite e le granate" ed ha superato un milione di visualizzazioni in 24 ore.

Francesco Gabbani sarà accompagnato sul palco da Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra).

I biglietti per il concerto sono in vendita da martedì 20 giugno presso ARCI Provinciale di Parma - Via Testi, 4 (PR) - e presso le abituali prevendite:

ARCI Parma Via Testi, n. 4 – Parma

Music Mille Piazza Arturo Balestri, n. 51/A – Parma

Parma Point Strada Garibaldi, 18 – Parma

Bar Il Gambero Via Tanara, 1 – Langhirano (PR)

IAT Torrechiara Strada Castello, 10 – Torrechiara PR)

KM90 Via Chiusa Ferranda, 36/BIS– Fidenza (PR) Serendipità Via San Martino n. 2 – Traversetolo (PR)

Mariposa Dischi / Caffarri Piazza Repubblica n. 11 – Sant’Ilario (RE) Si ricorda che i biglietti sono disponibili anche sul circuito www.ticketone.it

Biglietto: posto unico euro 21,50 + diritti di prevendita

Biglietto Ridotto bambini fino ai 13 anni: posto unico euro 13,00 + diritti di prevendita

Per informazioni:

ARCI Parma e CAOS Organizzazione Spettacoli 0521-706214 - info@arciparma.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Dal 10 marzo a ottobre 2019, 4 esclusivi appuntamenti con degustazione sensoriale per scoprire il Museo del Culatello e del Masalén di Polesine Parmense

    • dal 10 marzo al 31 ottobre 2019
    • Location varie
  • San Francesco del Prato, un primo assaggio della bellezza: ecco gli eventi

    • dal 14 settembre al 3 novembre 2019
    • San Francesco del Prato
  • La musica che fa la storia: inizia la stagione al Campus Industry

    • dal 27 settembre 2019 al 16 maggio 2020
    • Campus Industry Music
  • 'Carosello. Pubblicità e Televisione 1957-1977': al via la mostra alla Magnani Rocca

    • dal 7 settembre al 8 dicembre 2019
    • Fondazione Magnani Rocca
Torna su
ParmaToday è in caricamento