Il giovedì della Fattoria di Vigheffio


Murubutu è un artista dedito allo studio dell’interazione fra musica rap e letteratura. Convinto del potenziale del genere rap come mezzo di emancipazione culturale è in particolare il connubio con la narrativa che ha reso nota la musica di Murubutu a livello nazionale (ultimo album in streaming su XL di Repubblica: https://xl.repubblica.it/brani-musicali/murubutu-il-mio-hip-hop-ammutinato/10701/) portando lo tecnica dello storytelling rap a livelli inesplorati e riconosciuti dalla critica.

La Kattiveria
La Kattiveria nasce nel 2000 a Reggio Emilia da varie esperienze musicali precedenti. Tra queste la maggiore è quella dei Kattiveria Posse, primo gruppo hip-hop della città, noto per le proprie esibizioni teatral-musicali. Il 2000 è un anno di grande ridefinizione della line-up e dell'identità artistica del gruppo che attraverso le nuove risorse si concentra su un approfondito studio dello stile di scrittura, sulla pratica del freestyle e su un intenso ascolto del rap d’oltreoceano.
Nel 2006 La Kattiveria sente di poter concretizzare i risultati del proprio tragitto e autoproduce l’album “Dove vola l’avvoltoio”, 16 tracce in cui fa confluire la propria evoluzione artistica sia nelle produzioni che negli studi attorno le tecniche di scrittura e interpretazione. I contenuti dell’album sono forse l’aspetto che caratterizza di più l’album rispetto ad un prodotto medio hip-hop italiano: numerosi sono i riferimenti sia alla letteratura che alla saggistica. L’intento è trattare argomentazioni culturali di interesse collettivo non solo per intrattenere e stimolare ma con finalità propriamente didattiche. 
Ad oggi La Kattiveria, composta da Murubutu, Il tenente, U.G.O., Yanez Muraca e Dj Caster, si presenta come un laboratorio di ricerca del rapporto fra musica rap e letteratura. Profondamente convinti della fecondità di questo connubio, il gruppo ne esplora varie declinazioni: rap e narrativa (Murubutu), rap e vernacolo (Il tenente), rap e letteratura potenziale (U.G.O.).
www.lakattiveria.com
www.facebook.com/la.kattiveria?fref=ts
Forte di una esperienza decennale in ambito musicale, fatta di tre album ufficiali (pubblicati dall’etichetta bolognese Irma records,www.irmarecords.com) e centinaia di concerti in tutta Italia, Murubutu dal vivo, con l’aiuto dei soci de La Kattiveria crew (il tenente, U.G.O. , Yanez Muraca, Dj Caster), propongono una miscela unica di hip hop classico con poesia, narrativa e letteratura potenziale .
www.lakattiveria.com
https://www.facebook.com/MURUBUTU

DENTRO & dj Over
Rapper parmigiano classe '99 che nasce artisticamente a fine 2013.
https://www.facebook.com/mddenparma/

SERVIZIO BAR PANINI E BIRRA
INGRESSO LIBERO !
www.coopavalon.it
cell. 393 8512833

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • corso guide museo guatelli

    • Gratis
    • dal 9 marzo al 13 aprile 2021
    • Museo Guatelli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento