- Dove
-
Quando
- Dal 07/12/2014 al 06/01/2015
- Orario non disponibile
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- facebook.com
La sezione di Parma dell'Associazione Italiana Amici del Presepio organizza anche quest'anno la Mostra dei Presepi, nella stupenda location del Chiostro della Chiesa della SS.Annunziata. Appuntamento dal 7 dicembre al 6 gennaio.
Anche quest'anno ritorna il progetto "Natale all'Annunziata", patrocinato dal Comune di Parma, che comprende diverse iniziative natalizie che da alcuni anni fanno parte della tradizione della nostra città.
Domenica 7 dicembre alle ore 12.00, verrà inaugurata la XX edizione della Mostra dei Presepi: appuntamento storico per la città che prevede l'esposizione - all'interno del Chiostro della Chiesa SS.Annunziata - di oltre un quarantina di presepi provenienti da tutta Italia. Oltre alle classiche ambientazioni contadine, orientali e ai diorami, quest'anno la Natività troverà alloggio anche in uno stupendo presepe napoletano di grandi dimensioni. La rassegna presepistica di quest'anno sarà dedicata a Fra' GianGabriele Chierici, scomparso la scorsa primavera e grande appassionato di presepi, nonché fondatore della sezione. E' un omaggio che la sezione gli vuole dedicare, per aver trasmesso ai più la passione e l'amore per i presepi: negli ultimi anni qui a Parma, non ha mai mancato di visionare la Mostra e di dispensare i suoi preziosi consigli e i sempre graditi apprezzamenti.
Le iniziative di Natale all'Annunziata continueranno il 6 gennaio 2015, si terrà il tradizionale "Corteo dei Magi" che, partendo da Piazza Duomo alle 15.30, giungerà alla Chiesa dell'Annunziata dove i Re Magi - scendendo da cavallo - e il popolo di Parma renderanno omaggio alla Natività vivente.
La mostra inaugurerà domenica 7 dicembre e rimarrà aperta fino al 6 gennaio ed osserverà il seguente orario: sabato dalle 15.30 alle 18.30; domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 e dal 23 dicembre, dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 18.30.
Mattino aperto solo per le scuole, con prenotazione allo 0521.239267
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...