La nuova raccolta poetica di stefano piva ''Fermo restando''ai diari

Sabato 19 dicembre alle ore 18 la giornalista Manuela Bartolotti presenta la nuova raccolta poetica di Stefano Piva dal titolo '' Fermo Restando'', Ibiskos editrice Risolo.

''C'è una stasi che non è frutto di riposo, non è pigrizia. E' la controparte del movimento che genera vita attraverso l'azione. L'immobilità quindi diventa occasione preziosa sul piano fisico e cosmologico. Stefano Piva recupera il dualismo di Lucrezio tra quies e motus, tra mobilità e agitazione. Lo fa calando il tutto in sei sipari in cui la stasi, appunto, si contrappone ai vari ambiti naturali e dunque di vita e consente di apprezzarne la potenza... L' autore ci presenta una sorta di cura della distanza.''
Estratto dalla prefazione di Monia B. Balsamello, scrittrice e curatrice della collana di poesia "Myosotis" della casa editrice empolese.

Stefano Piva è nato a Parma nel 1971 e vive a Fontanellato (PR). Nel 2001 ha pubblicato la sua prima raccolta in versi dal titolo “Bis eTerno” e nel 2005 è uscita la sua seconda opera di poesia, “Museo delle Sere”. Nel 2008 ha dato alle stampe un libretto d’arte dal titolo “Dimore”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento