menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Marcopolo Expert apre a Parma all'insegna del marketing digitale

Il nuovo megastore dell'elettronica del gruppo SGM Distribuzione inaugura presso il centro commerciale "Eurosia" di via Traversetolo e si presenta ai clienti con l'innovativo strumento del couponing digitale

Marcopolo Expert, insegna di elettronica di consumo di proprietà di SGM Distribuzione, inaugura due nuovi importanti punti vendita su due piazze storiche: a Parma, giovedì 24 marzo con 1.500 mq presso il centro commerciale “Eurosia” e a Forlì, giovedì 7 aprile, con 2.600 mq presso il centro commerciale “Punta di ferro”. Due nuovi megastore multi-specializzati in tutti i settori dell’elettronica di consumo, con particolare risalto alla tecnologia e all’entertainment, grazie ai grandi spazi dedicati alle ultime novità di informatica, video, fotografia digitale, telefonia, ma valorizzando al massimo anche gli elettrodomestici e gli articoli da regalo/lista nozze.

La grande novità è la scelta da parte di SGM di una strategia di comunicazione multicanale orientata alla massima integrazione tra i media tradizionali e i new media. Le nuove aperture saranno veicolate attraverso la pagina Facebook www.facebook.com/MarcopoloExpert e soprattutto tramite lo strumento Facebook Deals, di cui Marcopolo Expert è un precursore nel settore retail dell’elettronica di largo consumo.
Le persone delle provincie di Parma e Forlì saranno invitate a recarsi presso i due nuovi punti vendita e a usare, tramite smartphone, la funzione Luoghi integrata all’interno del social network più diffuso al mondo. Tutti i visitatori che effettueranno il check-in presso i due punti vendita riceveranno immediatamente uno sconto da redimere in negozio.

Crediamo molto nelle potenzialità offerte dai social network e, in particolare, da Facebook con la sua innovativa funzionalità Deals. In un contesto dove sempre più persone vivono il processo di acquisto e la relazione con la marca e le insegne attraverso più punti di contatto come il punto vendita, il mobile, il web e i media sociali, Facebook Deals premia l’interesse dei consumatori per le promozioni e le offerte speciali, combinando tecnologia e geolocalizzazione in modo coinvolgente ed originale. Il tutto con un semplice check-in dal tuo smartphone”, commenta Marco Titi – Marketing and Communication Manager di SGM Distribuzione - “Siamo convinti che in un mercato retail sempre più competitivo, sia necessario sviluppare idee creative e all'avanguardia capaci di offrire al cliente finale esperienze di consumo sempre nuove. Ci ha supportato nella realizzazione di questa iniziativa l'agenzia E3, nostro partner digitale.”

L’attività digitale è integrata ad una massiccia campagna pubblicitaria che prevede affissione, Facebook Ads geotargettizati, stampa, radio locale ed in store promotion. Le promozioni sono supportate infine da un simpatico concorso, accessibile attraverso una applicazione dedicata residente sulla pagina di Facebook, che permette di giocare scoprendo l’esatta posizione geografica dei due nuovi punti vendita. In palio buoni spesa e un iPhone. Tutti potranno invitare gli amici a giocare, viralizzando in questo modo la pagina di Marcopolo Expert.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma scongiura la zona rossa: restiamo arancioni

  • Cronaca

    Covid, record di casi a Parma: + 234 e 5 morti

  • Cronaca

    Parma in zona rossa: oggi si decide

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento