Parma Tatoo Rock Fest

Torna la Parma Tattoo Rock Fest organizzata da Idra Eventi. La seconda edizione della tattoo convention si svolgerà all’interno dell’Hotel San Marco & Formula Club di Ponte Taro (Parma) nei giorni 29, 30 aprile e 1 maggio 2017, dalle ore 12:00 alle ore 21:00 circa.

La zona interna dell’hotel sarà dedicata ad espositori e tatuatori mentre la zona esterna ospiterà musica dal vivo e punti di ristoro.
L’evento “Parma Tattoo Rock Fest” nasce dall’idea della nostra agenzia di Eventi di portare a Parma per la prima volta una convention/mostra di tatuaggi, che possa essere dinamica e trovare al proprio interno lo spazio per musicisti ed artisti in linea con la filosofia e l’estetica del tatuaggio.
Da molti anni questo tipo di iniziativa ha preso piede in tutta Europa, arrivando anche in Italia qualche anno fa, distribuendosi su tutto il territorio a macchia d’olio. Ad oggi sono centinaia i comuni che vantano una convention al proprio interno.
Lo scopo principale dell’iniziativa è fare conoscere quest’antica forma d’arte, renderla fruibile agli avventori, creando al contempo un’occasione per stare insieme passando una giornata alternativa nella propria città.
Abbiamo deciso, in linea con le convention Europee, di legare al mondo del tatuaggio anche una parte musicale curata e ricercata e degli artisti che potessero esporre le proprie opere, in modo da creare un contenitore d’arte giovane ed eterogeneo.
Lo scorso anno, la prima edizione della Parma Tattoo Rock Fest è stata un successo, ha registrato partecipanti da tutta Italia tra cultori di genere, turisti, famiglie e curiosi. A dimostrazione che quest’antica arte sia ormai contestualizzata nella nostra cultura come stile di vita non più indirizzato a piccole nicchie.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento