post rock & noise night con: au revoir - u.s.a + petrolio - it

------------AU REVOIR (U.S.A)-------------
"Gli AU REVOIR sono una band (soprattutto) strumentale originaria del New Jersey (USA), che suonano un post-rock scuro e pesante che crea paesaggi sonori senza confine. Il loro debutto è stato nel 2012 e da allora non si sono mai fermati, suonando negli USA ed in Canada, ora sono pronti ad attraversare l’Atlantico per sbarcare in Europa e, per la prima volta, in Italia. ), presentando “Veles” che reinventa la loro musica. Il suono è immenso ed immersivo, ogni elemento si distingue e suona chiaro e pungente. Il suono si è evoluto in una fusione che trasforma il caos in pace in un bilanciamento perfetto"
-------------PETROLIO (IT)---------------
"PETROLIO Depositario di un’idea di materia oscura e ribollente fin dal nome, Petrolio è una creatura irrequieta generata dalla mente e dalle macchine di Enrico Cerrato, bassista degli astigiani Infection Code. La passione per l’elettronica già manifestata con la band, nonché col progetto Gabbiainferno, ha qui modo di essere protagonista assoluta ed evocare scomodi fantasmi. Attitudine industriale, feedback noise, synth, campioni e strumenti, convergono in questa ideale colonna sonora di una distopia incombente. Il colore dominante è, ovviamente, il nero. Il messaggio di fondo potrebbe tranquillamente essere: “Don’t be happy: worry”. Enrico coglie di sorpresa l’ascoltatore con le sue staffilate. Aldilà dell’ottima stratificazione sonora che permette di cogliere nuovi particolari anche dopo diversi ascolti, ciò che stupisce in Petrolio è il suo essere assolutamente fruibile pur mantenendo ben in evidenza il proprio carattere sperimentale. Eccellente sottofondo per film mentali e riflessioni notturne."
ttps://www.facebook.com/events/180690652482614/permalink/180816602470019/?notif_t=feedback_reaction_generic¬if_id=1510128029552389

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Ghost il musical: nuova data il 21 marzo 2021 al Teatro Regio

    • 21 maggio 2021
    • Teatro Regio
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento