Premio internazionale sport civiltà 40° Edizione

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 21/11/2016 al 21/11/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

La sezione di Parma dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, presieduta da Corrado Cavazzini, ha promosso la riunione della Giuria del Premio Internazionale «Sport Civiltà». Ieri pomeriggio, a Palazzo Sanvitale, in piazzale Sanvitale 1 a Parma, la Giuria ha scelto i possibili candidati a ricevere il premio. Per regolamento, il premiato o i premiati devono essere presenti a ricevere il riconoscimento il giorno della manifestazione e, di conseguenza, i candidati scelti oggi dalla Giuria verranno contattati dal comitato organizzatore del premio per saperne l’effettiva disponibilità per essere al Teatro Regio di Parma il pomeriggio di LUNEDI’ 21 NOVEMBRE, data della messa in scena di Sport Civiltà che vedrà, come negli ultimi anni, la regia di Marco Caronna.

GIURIA – La Giuria che vota i possibili premiati a «Sport Civiltà» è presieduta da Vittorio Adorni è formata da diversi personaggi dell’imprenditoria, dello sport e del giornalismo noti a livello locale e nazionale come i due vicepresidenti della stessa, Evelina Christillin e Massimo De Luca, e i componenti Gianni Barbieri, Gianfranco Beltrami, Gian Paolo Bertoni, Giovanni Borri, Michele Brambilla, Franco Bulgarelli, Lino Cardarelli, Corrado Cavazzini, Alberto Chiesi, Giorgio Cimurri, Beppe Conti, Luca Cordero di Montezemolo, Giampaolo Dallara, Renato Dalla Riva, Roberto Delsignore, Giancarlo Dondi, Alberto Figna, Roberto Ghiretti, Carlo Magri, Giovanni Marani, Gianni Merlo, Alberto Michelotti, Matteo Montan, Giorgio Orlandini, Carlo Salvatori, Alberto Scotti, Tito Stagno, Erico Verderi ed Andrea Zanlari.

VETERANI DELLO SPORT – Associazione benemerita del Coni, la «famiglia» dei Veterani Sportivi racchiude più di 15.000 persone: se, a livello nazionale, i Veterani sono presieduti da Gian Paolo Bertoni, i Veterani della sezione di Parma sono guidati, da marzo 2009, da Corrado Cavazzini. La sezione di Parma dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, che è una delle più numerose, vantando circa 400 soci, organizza diverse manifestazioni, quali «L’Atleta del Mese 

dello Sport Parmense», il Premio «Sant’Ilario per lo Sport» e patrocina interessanti iniziative a livello sportivo giovanile…ma la «punta di diamante» resta sempre il Premio Internazionale «Sport Civiltà».

I CANDIDATI A SPORT CIVILTA' 2016 – I possibili candidati a ricevere il Premio Internazionale «Sport Civiltà» sono il giornalista di Sky Guido Meda, il nuotatore paralimpico Federico Morlacchi, gli Atleti dell'Anno il ciclista Elia Viviani e la coppia del beach volley Daniele Lupo e Paolo Nicolai, il presidente della Federazione del Golf Franco Chimenti, l'imprenditore e sportivo Guido Barilla, l'ex calciatore ed allenatore nonché commentatore televisivo Marco Tardelli, l’ex allenatore del Parma ora al Bologna Roberto Donadoni e il presidente della Nazionale Cantanti Luca Barbarossa. Sono in attesa di conferma anche la tuffatrice Tania Cagnotto e la ciclista Elisa Balsamo oltre alla nuotatrice Yusra Mardini, che vanta una storia davvero speciale. Il premio «Ercole Negri», invece, a discrezione del consiglio direttivo della sezione di Parma dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport, verrà comunicato in seguito.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Ghost il musical: nuova data il 21 marzo 2021 al Teatro Regio

    • 21 maggio 2021
    • Teatro Regio
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento