quando capita un treno ai diari

Sabato 7 ottobre alle ore 18 sarà Jacopo Masini il capotreno che ci illustrerà il libro e il progetto di Quando capita un treno, pubblicato da Epika Edizioni.

La carovana del progetto solidale "QUANDO CAPITA UN LIBRO", dopo il successo del primo volume 'Quando Capita Natale', aggancia il proprio vagone al secondo libro della serie e
'Quando Capita un treno' si svela al pubblico e raggiunge la prima stazione della Libreria Diari di bordo con questa entusiasmante storia che devolve proventi alla Pro Loco di Arquata del Tronto, paese duramente colpito dai recenti terremoti nel centro Italia, che finanzia iniziative legate alla sfera dei bambini e degli anziani.

Una presentazione che si avvarrà delle musiche ufficiali di Luisa Pecchi e di una formula che farà del buonumore e della teatralità la sua caratteristica principale durante le letture.
Sono previste le presenze di:
Maria Grazia Serradimigni,
Monica Bergamini
Cristina Colli
Riccardo Poli.


Gli Autori di Quando capita Natale ritornano, e qualcuno in più, in una gara di creatività e solidarietà per il secondo libro del progetto “Quando capita”, che devolve proventi per Arquata del Tronto; un piccolo ma continuativo aiuto alla popolazione, duramente colpita dal sisma del Centro Italia, ma che combatte con immenso coraggio.
Il treno, tema del volume, ha dato vita a ventiquattro viaggi da cui emerge un campionario umano stupendo. Tutti in treno dunque: chi dentro, chi fuori, ma tutti incontro al proprio destino a volte risolutivo, nel bene e nel male, a volte indicativo di una strada da percorrere.
Speranze e ansie, qualche risata, qualche lacrima e molta dolcezza, in ventiquattro storie che ci dicono che dietro gli sguardi persi oltre i finestrini di ogni treno preso e perso, ogni persona è alla coraggiosa ricerca di un po’ di felicità, e del valore della propria e altrui vita.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento