rassegna-ti 4 incontri, 4 documentari, 4 autori

La stagione RASSEGNA-ti 2014 del Teatro di Felegara, organizzata dall'associazione Ottotipi aprirà con "RASSEGNA-ti col Documentario" .
Avvalendosi dell'importante collaborazione del SalinaDocFest, tra il 20 novembre ed il 13 dicembre in provincia sarà possibile assistere alla proiezione di quattro importanti documentari seguiti da incontri con gli autori ed alcuni attori.

Il primo appuntamento, giovedì 20 novembre, vedrà la proiezione del film "LA BEAUTÉ C'EST TA TÊTE" del collettivo Zimmerfrei (vincitore del SalinaDocFest 2014), dove sarà presente una delle autrici, Anna De Manincor. Parte del progetto Temporary Cities - Ritratti di città temporanee, questo film mescolandosi alle giornate degli habitué di un piccolo bar del porto di Marsiglia racconta i cambiamenti sociali di una città riprogettata urbanisticamente ad esclusione di alcuni abitanti.

Il 27 novembre sarà la volta di "DAL PROFONDO", alla presenza della regista Valentina Zucco Pedicini. Il film girato a 500 metri sotto il livello del mare segue l'unica donna minatrice d'Italia. Premio Doc It - Migliore Documentario Italiano al Festival Internazionale del Film di Roma.

Il 4 Dicembre la regista Giovanna Taviani, direttrice artistica del SalinaDocFest e l'attore Salvatore Striano, protagonista del film "Cesare deve morire" dei fratelli Taviani, presenteranno "IL RISCATTO", ritratto di Salvatore Striano, dal carcere di Rebibbia all'Orso d'oro del Festival di Berlino.

Chiuderà la rassegna il 13 dicembre Andrea Segre, regista del documentario "INDEBITO", realizzato con Vinicio Capossela e prodotto da Marco Paolini. Un viaggio in cui Vinicio Capossela, tra le taverne di Atene e Salonicco, presenta e racconta la vasta complessità della musica rebetika, una forma di blues ellenico perpetuata dall'antica tradizione dei suoi musicisti, i rebetes.

Tutte le proiezioni inizieranno alle 21 nella sala Baratta di Medesano e saranno seguite da un incontro dei registi con il pubblico.

info ottotipi@yahoo.it

vale 328/7574615

lela 328/4627232

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • corso guide museo guatelli

    • Gratis
    • dal 9 marzo al 13 aprile 2021
    • Museo Guatelli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento