ribelli zen - seminario esperienziale a cura di selene calloni williams

Il seminario esperienziale si svolgerà Sabato 3 Febbraio

Numero limitato di posti, info e prenotazioni scrivi a parmaetica@gmail.com
o telefona al 3890777675 - www.parmaetica.com

Satsang con Selene Calloni WIlliams dalle ore 9:30 alle ore 18:30
Oggigiorno la competitività è estrema, riuscire a realizzare i propri obiettivi e a realizzarsi non è facile. La dote che più di tutti risulta essere importante è la creatività. Studi recenti hanno messo in luce come la creatività sia molto più importante del quoziente intellettivo o di altre doti per affermarsi e per raggiungere i propri obiettivi, nel lavoro come nella vita privata.
Il creativo è più amato e riesce meglio degli altri a superare problemi e ostacoli. E questo è naturale se si pensa che essere creativi significa avere acceso a soluzioni inaspettate. il creativo ha anche più energie degli altri perché è meno represso. L’essere umano è naturalmente creativo, ma tutti passiamo attraverso una sorta di programmazione inconscia – che i più chiamano educazione- la quale limita fortemente le nostre abilità e reprime i nostri talenti.
Da adulti ci troviamo così a non riuscire ad uscire da situazioni nelle quali non stiamo bene perché non abbiamo le energie per farlo. Ci facciamo andare bene molte, troppo cose, facciamo fatica a vedere le vie d’uscita e questo ci allontana sempre di più dalla felicità e dall’autorealizzazione.
Trovare le forze di una sana ribellione dentro di noi diventa fondamentale. Essa può portarci a una nuova prospettiva d’osservazione, un nuovo metodo di pensiero. Per dirla con il filosofo Edgar Morin. “Abbiamo bisogno di un nuovo metodo di pensiero che ci aiuti a pensare la complessità del reale, invece di dissolverla e di mutilare la realtà”.
Numerosi imprenditori, manager e artisti hanno lavorato con Selene Calloni Williams, sviluppando un nuovo metodo di pensiero che li ha portati a realizzare grandi successi nella loro vita lavorativa e privata.
Un Satsang è un evento di gruppo in cui attraverso il dialogo, i rituali e la meditazione vengono evocate idee, scomode in altri contesti, che servono a risvegliare le coscienze. Le idee non sono un secreto del cervello umano bensì “eidola”, immagini, dei e spiriti e possono essere di due tipi: naturali e sociali. Là dove le idee sociali servono a renderci prevedibili e manipolabili, le idee naturali perseguono la nostra libertà e la nostra realizzazione.
In questo particolare Satsang lavoreremo anche con le immagini dei nostri antenati e dei nostri sogni. I partecipanti devono portare un foglio da disegno formato A3 e dei pastelli colorati.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma 2020 in 48 ore: un itinerario nei luoghi imperdibili della Capitale Italiana della Cultura

    • dal 15 gennaio al 30 settembre 2020
    • Location varie
  • 'Vincent Van Gogh Multimedia & Friends': dal 31 gennaio al 26 aprile

    • dal 31 gennaio al 26 aprile 2020
    • Palazzo Dalla Rosa Prati
  • La musica che fa la storia: inizia la stagione al Campus Industry

    • dal 27 settembre 2019 al 16 maggio 2020
    • Campus Industry Music
  • Time Machine - Vedere e sperimentare il tempo

    • dal 13 gennaio al 3 maggio 2020
    • Palazzo del Governatore
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    ParmaToday è in caricamento