Salmone&birra al Bread

Birra artigianale e Salmone made in Parma per una speciale serata pre-natalizia al Bread di via Nazario Sauro 18 a Parma. Protagonisti dell’”Aperitivo Perfetto” di giovedì 15 dicembre saranno infatti la Birra Artigianale Prima Cotta e il Salmone Upstream che sarà servito sia in piatto che in uno speciale sandwich in abbinamento alla bionda parmigiana.

I PROTAGONISTI: BIRRA E SALMONE DI PARMA

Il salmone “parmigiano” Upstream di Guido Cerati viene pescato alle isole Far Oer,  e subito eviscerato e lavorato nell’azienda in Irlanda con la “marinatura a secco”. Per affumicare il salmone viene spedito in Irlanda un particolare legno di faggio proveniente dall’Appennino parmense. La 01 Pils de La prima Cotta è una birra artigianale chiara a bassa fermentazione: morbida, delicata, profumata, con schiuma finissima e bianchissima, amaro equilibrato, finale secco. 

"UN ABBINAMENTO GUSTOSO"

“La nostra 01 Pils è una birra equilibrata, morbida e profumata - spiegano i birrai parmigiani - E’ un abbinamento perfetto per i piatti di pesce. In particolare se parliamo di un prodotto di assoluta eccellenza come il Salmone Upstream, l’abbinamento diventa particolarmente gustoso. Le birre artigianali di qualità come la nostra sono ormai apprezzate anche in abbinamenti diversi dalla classica pizza, per esempio con i cibi della nostra tradizione e della cucina più moderna e raffinata.”

CONTATTI E PRENOTAZIONI

Bread – Una storia d’amore

0521 181 1093

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento