Martedì 12 Dicembre alle ore 18 presentazione in esclusiva alla Libreria Diari di Bordo del romanzo della scrittrice internazionale Stéphanie Hochet ''Un romanzo inglese'' (Voland).
A dialogare con l'Autrice sarà il traduttore del Romanzo, Roberto Lana.
1917, campagna inglese. Anna e Edward, coppia della media borghesia, decidono di assumere una governante per il loro bambino di due anni. Quando Anna si reca alla stazione per accogliere la prescelta scopre che in realtà si tratta di un uomo. In breve tempo George, questo è il suo nome, saprà conquistarsi la fiducia e l'affetto del bambino, suscitando la gelosia di Edward, che sospetta una relazione tra lui e la moglie. Sullo sfondo della Prima guerra mondiale, un romanzo che tratta l'emancipazione femminile, la maternità e l'identità sessuale.
Nata a Parigi nel 1975, Stéphanie Hochet esordisce a ventisei anni con il romanzo Moutarde douce, a cui seguono altri nove libri, pubblicati dalle più importanti case editrici francesi (Laffont, Stock, Fayard, Flammarion). Nel 2009 riceve il Prix Lilas e nel 2010 il Thyde Monnier de la Société des Gens de Lettres. Ha curato una rubrica per “Le Magazines des Livres” e collaborato con “Libération”.
Voland ha già pubblicato due dei suoi romanzi, Sangue Nero (2015) e Elogio del Gatto( 2016).
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...