menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Manifattura Urbana: la tradizione degli scalpellini continua a Terenzo

Sarà presentato giovedì 19 maggio al Workout Pasubio di Parma il corso organizzato dall'Associazione in collaborazione con il comune di Terenzo. Un'occasione unica per imparare una tecnica millenaria, tradizione dell'Appennino parmense.

Giovedì 19 maggio alle ore 10:30 presso il Workout Pasubio in via Catania 4 l'associazione culturale Manifattura Urbana presenta il Workshop sulla lavorazione della pietra a Cassio di Terenzo. Alla conferenza stampa di presentazione interverranno il sindaco di Terenzo Danilo Bevilacqua, il mastro scalpellino Paolo Sacchi, il vicepresidente dell'associazione di Promozione Sociale ACMÈ Filippo Olari e il responsabile Costruzioni CNA Parma Gianmario Venturini. Concluderà Massimo Tedeschi, presidente dell'Associazione Europea delle Vie Francigene. Terenzo, che da secoli mantiene la tradizione degli scalpellini, che hanno creato e abbellito innumerevoli strutture nel nostro Appennino dall'antichità ad oggi, apre ai giovani i segreti di questa arte millenaria.
Nel corso dell'incontro Sandro Del Lesto , architetto e membro del direttivo di Manifattura Urbana, illustrerà il calendario dell'offerta formativa 2016 per studenti, laureandi e neolaureati, oltre a fare il punto delle attività svolte dall'associazione e fornire alcune anticipazioni dei progetti in cantiere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Attualità

Crolla il controsoffitto: Duc allagato

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il Museo d’Arte Cinese di Parma protagonista alla Sapienza di Roma

  • Cronaca

    Prosciutto di Parma, 2020 anno nero: calano vendite ed export

  • social

    Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento