rotate-mobile
Politica

Record di preferenze nel Pd: 1.153 per Lorenzo Lavagetto, 674 per Caterina Bonetti

Il capogruppo del Pd e la leader della minoranza superano anche gli assessori uscenti Alinovi e Ines Seletti: flop di preferenze per i parlamentari della Lega Laura Cavandoli e Maurizio Campari. Il presidente del circolo Il Post Manuel Marsico, ha ottenuto 665 preferenze

Record di preferenze per i candidati della lista del Pd Lorenzo Lavagetto, ex capogruppo del partito in Consiglio comunale e per Caterina Bonetti, leader della minoranza del partito, ex consigliera comunale e segretaria dell'assemblea cittadina.

A Lavagetto sono infatti andate oltre 1.153 preferenze, a Caterina Bonetti 674. Il presidente del circolo Il Post Manuel Marsico, candidato nella lista del Pd, ha ottenuto 665 preferenze  I due esponenti del partito hanno superato anche l'ex vicesindaco Marco Bosi, candidato per Effetto Parma che si è fermato a 406 preferenze, gli assessori Michele Alinovi (254) e Ines Seletti (223). Flop di preferenze per i parlamentari della Lega: Laura Cavandoli ha infatti ottenuto 292 preferenze, Maurizio Campari (158 preferenze). 

Per quanto riguarda le altre liste spicca il risultato di Anna Rita Maurizio, capolista di Sinistra Coraggiosa, che ha ottenuto 500 preferenze, Maria Federica Ubaldi, capolista di Civiltà Parmigiana, che ha ottenuto 521 preferenze, Virginia Chiasta, capolista della lista Vignali sindaco (349), Antonio Nouvenne, capolista di Guerra sindaco che ha ottenuto 525 preferenze: Leonardo Spadi ne ha ottenute 401. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Record di preferenze nel Pd: 1.153 per Lorenzo Lavagetto, 674 per Caterina Bonetti

ParmaToday è in caricamento