rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Week end ricco, si inizia con il Truck Festival nella terra del prosciutto

Cibo, vino, fiori, feste per bambini, concerti, teatro, sagre. Parma si prepara a un week end pieno di appuntamenti imperdibili. Una due giorni tutta da vivere grazie ai consigli di Parmatoday.it

Cibo, vino, fiori, feste per bambini, concerti, teatro, sagre. Parma si prepara a un week end pieno di appuntamenti imperdibili. Una due giorni tutta da vivere grazie ai consigli di Parmatoday.it che non vi lascia soli mai.

Il fine settimana inizia a Langhirano, con lo Street Food che di dà appuntamento nel paese del prosciutto. Pronti via, inizia la festa del cibo da strada che vi accompagnerà per tre giorni di modo che potete programmare tutte le vostre esigenze per poter partecipare a un evento ormai imperdibile. Il Fuori Orario c'è sempre, eh: la festa della Primavera vi aspetta. Tutto esaurito sui binari della vecchia Stazione, ci sono navette a disposizione e tantissimo divertimento. A Teatro ci potete andare quando volete. Anche di venerdì, perché al Teatro Due c'è uno spettacolo tutto da vedere. La Fila vi aspetta. Così come lo Zerbini, altro appuntamento fisso, sia al venerdì che al sabato. Ci sono i Pachira in concerto, e tante altre sorprese.

Ecco intanto l'elenco completo di tutte le attività che si svolgeranno il venerdì sera: lo troverete a questo link. 

Passiamo in rassegna il sabato e la domenica. 

CONCERTI

Pronti? via! Da non perdere l'appuntamento con Gianna Nannini, al Teatro Regio, domenica 17 aprile. E c'è già il tutto esaurito nel tempio della lirica che si presta alla musica pop. Allo Zerbini invece ci sono i Song&Melodies. Mentre all'Arci Taun a Fidenza, una serata tutta da vivere. Con artisti emergenti tutti da scoprire. 

SAGRE E FIERE

Il territorio propone anche un sacco di eventi enogastronomici da gustare. Per scorprire i sapori della tradizione e per imparare ad apprezzare le bellezze nostrane, oltre che assaporare dei prodotti fantastici. Ci sarà la sagra del salume a Polesine, mentre a Borgo Taro la Fiera del buon gusto. E ancora a Colorno ci sarà la sagra dei prodotti della Terra. Oltre allo Street Food e alla Festa del vino

TEATRI

Per chi ama il teatro, c'è l'imbarazzo della scelta. A cominciare dall'appuntamneto con il Teatro Regio, dove ci saranno in due giorni, due appuntamenti con Kataklò e Regio Young. Al Teatro Due va in scena La Fila, mentre al Teatro delle Briciole c'è un appuntamento da non perdere. Per tutte le manifestazioni teatrali, clicca qui. 

MUSEI 

Per quanto riguarda le visite nei musei cittadini, le iniziative sono tante. Segnaliamo il week end dei musei civici, dove saranno previsti anche le entrate gratutite. Il Giappone segreto è un appuntamento da non perdere. Per tutti gli appuntamenti con i musei, cliccate qui.  Non ve ne pentirete: tra arte contemporanea e appuntamenti di spessore tra le bellezze dell'arte ottocentesca... . Castelli e Musei, tutto

BAMBINI

A teatro con i bambini si può, certo che si può. Regala ai più piccoli momenti di gioia. Clicca qui per visitare la sezione dedicata a loro, ci saranno un sacco di eventi da non perdere.

CHE DIRVI DI PIU'? BUON WEEK END!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end ricco, si inizia con il Truck Festival nella terra del prosciutto

ParmaToday è in caricamento