menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verdi, l'associazione Amici dell'Aeroporto: 'Pizzarotti faccia sentire la propria voce in Regione'

Dopo il ritiro della mozione presentata dall'opposizione in Consiglio comunale Fabrizio Pallini "auspica si possa trovare un accordo politico per presentare un nuovo documento comune ed unitario sul futuro dell'infrastruttura aeroportuale"

"In merito allo scontro in Consiglio Comunale, di martedì - si legge in una nota di Fabrizio Pallini, presidente dell'Associazione Amici dell'Aeroporto- tra maggioranza e opposizione sull'Aeroporto, che ha portato al ritiro della mozione presentata dai gruppi di minoranza sulle sorti dello scalo parmigiano, l'associazione “Amici dell'Aeroporto” auspica si possa trovare un accordo politico per presentare un nuovo documento comune ed unitario sul futuro dell'infrastruttura aeroportuale, mettendone in evidenza l'importanza strategica per il territorio di Parma e non solo.

La speranza è che, su un argomento così importante per lo sviluppo futuro della città, si debba trovare una unità di intenti, che travalichi gli interessi politici di parte. A tal proposito sollecitiamo il sindaco a far sentire la sua voce in Regione sostenendo quanto l'aeroporto di Parma possa esser importante come scalo Medio-Padano, con l'importanza e la potenzialità ad esso connesse. Chieda inoltre ,al di là delle affermazioni di facciata, fatti concreti per il rilancio e la salva guardia del Verdi, nell'interesse dei territori interessati. 

Le dichiarazione della Regione, notoriamente Bologno-centrica , che il Governo è fondamentale per il Verdi, non ci tranquillizza affatto. Nel frattempo continua la nostra iniziativa di azionariato popolare e di sensibilizzazione nei confronti delle forze economiche,commerciali, professionali ,associative e dei singoli cittadini. Stanno crescendo le adesioni. E' stata aperta una pagina Face-book “ SOS Aeroporto Giuseppe Verdi “,per seguire da vicino tutte le operazioni. Per associarsi sostenendo l'aeroporto si può versare sul Conto Corrente Sede 2 Cariparma Iban : IT 34 06230 12780 0000 3640 6886

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Salute

Come calcolare l'Indice di Massa Corporea

Attualità

Covid: a Parma quasi 44 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: più di 170 casi e un morto

  • Cronaca

    Covid: "Negli ultimi giorni abbiamo ricoverato molti giovani"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento