rotate-mobile
Cronaca Fontevivo

Aggredisce e minaccia gli agenti della polizia locale, in tasca un coltello da 17 centimetri: 29enne denunciato

Controlli dei carabinieri: un 29enne zigzagava per le vie di Fidenza a bordo di una moto rubata, un 19enne indiano guidava ubriaco. Recuperate anche due biciclette rubate

Ha visto alcuni agenti della polizia locale, in servizio presso la stazione ferroviaria di Fontevivo ed ha iniziato ad aggredirli e minacciarli, apparentemente senza motivo. Un 29enne ivoriano, che aveva in tasca un coltello di 17 centimetri, è stato denunciato per violenza e minaccia a pubblico ufficiale e per porto ingiustificato di armi. L'uomo, con precedenti di polizia e residente a Salsomaggiore, è stato fermato dai carabinieri di Fontanellato che lo hanno identificato e perquisito, trovando l'arma da taglio. 

Nel corso di alcuni controlli dei militari un 19enne indiano, residente a Neviano degli Arduini, che stava guidando ubriaco con un tasso alcolemico di 1.90 g/l, ben oltre il consentito pari a 0.5 g/l, è stato denunciato. Un rumeno di 29 anni, residente a Salsomaggiore, è stato invece denunciato per ricettazione. Stava zigzagando a bordo di una noto per le vie di Fidenza: i carabinieri lo hanno controllato, scoprendo che la moto Suzuki sul quale viaggiava era stato rubato qualche giorno prima a Parma. Il mezzo, quindi è stato recuperato e restituito al proprietario. 

L’attività di monitoraggio ad ampio del territorio ha anche permesso di rinvenire e recuperare in Fidenza 2 biciclette (una mountain bike e una city bike da donna), molto verosimilmente oggetto di furto. Ecco le immagini, per cercare di rintracciare i proprietari 

foto bici

I Carabinieri della Compagnia di Fidenza, nell’ambito dei servizi straordinari per garantire la sicurezza ai cittadini in occasione delle uscite dei weekend, sono stati infatti impegnati in un massiccio servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa e prevenzione della incidentalità stradale. Sono stati predisposti diversi posti di controllo nelle aree maggiormente frequentate dalle persone ed in prossimità delle principali via di comunicazione, che ha permesso di controllare 85 persone e 67 veicoli, i cui conducenti sono stati sottoposti a etilometro o precursore etilico. Diversi i giovani trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti (circa 10 grammi tra hashish e marijuana) e pertanto segnalati quali assuntori alla Prefettura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce e minaccia gli agenti della polizia locale, in tasca un coltello da 17 centimetri: 29enne denunciato

ParmaToday è in caricamento