rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Al bar senza Green pass: 15 sanzioni

Alcuni anziani, che non sapevano dell'obbligo del certificato verde per andare in posta a ritirare la pensione, sono stati informati dai carabinieri

Al bar senza Green pass, con il certificato verde scaduto o non regolare. Alcuni titolare e clienti dei locali di Parma e provincia sono stati sanzionati dai carabinieri, che hanno effettuato alcuni controlli per verificare il rispetto delle norme anticontagio, con il supporto del nucleo antisofisticazionie e sanità. Sui 250 locali sottoposti ai controlli sono state scovati quattro proprietari non in regola con il Green pass. 

A Tabiano i militari e i Nas hanno sanzionato la titolare di un bar in quanto al momento dell’ispezione c'era un cliente privo del certificato verde: non era stato controllato al momento dell'ingresso. A Sorbolo Mezzani sono stati sanzionati i titolari di due bar che non hanno provveduto a predisporre le modalità per la verifica della certificazione. A Parma, il legale rappresentante di un bar e la dipendente, sono stati sanzionati. Il primo, non ha provveduto ad esporre la cartellonistica che indica il numero di clienti contemporaneamente ammessi all’interno del locale mentre la seconda, non indossava la mascherina. 

Non solo controlli e sanzioni, ma anche informazioni alla cittadinanza, in particolare alla fascia “più debole”, per le nuove disposizioni in vigore da inizio mese che prevedono, tra l’altro, il possesso del green pass per accedere presso gli uffici postali per il ritiro della pensione. Diversi anziani, sebbene possessori del documento, non al corrente del decreto hanno chiesto chiarimenti alle pattuglie.
Tutto si è risolto con una spiegazione: i cittadini hanno poi potuto ritirare la propria pensione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al bar senza Green pass: 15 sanzioni

ParmaToday è in caricamento