menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Asili e servizi educativi: lunedì tavola rotonda con la Paci e Papotti della Proges

Parma Bene Comune ed A.L.B.A. Parma invitano la città lunedì 25 novembre alle ore 20.45, presso la sala della Corale Verdi di vicolo Asdente: "Nel 2014 scadrà la convenzione con ParmaInfanzia SpA per la gestione di molte strutture che ospitano asili nido e scuole materne"

Da circa 15 anni a Parma la compartecipazione pubblico-privato è entrata nella gestione dei servizi educativi, servizi  essenziali per la vita di una città. Nel 2014 scadrà la convenzione con ParmaInfanzia SpA per la gestione di molte strutture che ospitano asili nido e scuole materne del territorio comunale. Le scelte che verranno attuate in materia potrebbero vincolare anche per molti anni il Comune, basti pensare che nel 2013 è stata siglata una convenzione trentennale con Parmazerosei, società partecipata che vede come soci il Comune e la ProGes. Qualsiasi scelta, dunque, si ripercuoterà sulla cittadinanza, anche per molti anni a venire. Diventa perciò necessario ed urgente: ripercorrere le ragioni delle scelte operate in passato, farne un bilancio, conoscere le intenzioni ed i progetti dell’attuale amministrazione, interrogarsi sulle alternative possibili, partecipare alla decisione

Al fine di avviare con il necessario anticipo ampio dibattito e confronto su questo tema, Parma Bene Comune ed A.L.B.A. Parma invitano la città lunedì 25 novembre alle ore 20.45, presso la sala della Corale Verdi di vicolo Asdente, ad un incontro pubblico sul tema “Asili nido e scuole materne a Parma: quale futuro?”. Parteciperanno la vicesindaco, nonché assessore ai Servizi Educativi, Nicoletta Paci, Marco Papotti, responsabile del settore Servizi Educativi di ProGes, Paolo Buzzi, consigliere comunale per il PdL nonché protagonista di primo piano delle amministrazioni Ubaldi che impostarono l’attuale sistema di gestione dei nidi e delle materne, Giuseppe Bizzi, consigliere comunale per il PD, ed Enrico Panini, esperto del settore servizi educativi ed attuale assessore del Comune di Napoli. Coordinerà gli interventi, ed il successivo dibattito con domande dal pubblico, Roberta Roberti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Attualità

Vaccino dai 60 ai 64 anni: a Parma 7.400 prenotazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 134 contagi e 2 morti

  • Cronaca

    Omicidio di via Volturno: Patrick Mallardo non risponde al Gip

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento