rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Associazione Solidarietà, Pellacini: 'Perchè non è stato assegnato il bando?"

Il consigliere Giuseppe Pellacini dell'Unione di Centro Udc interroga la Giunta a 5 Stelle sulla mancata assegnazione del bando all'Associazione Solidarietà, che dovrà lasciare la sede dell'ex Municipio San Leonardo

Il consigliere Giuseppe Pellacini dell'Unione di Centro Udc interroga la Giunta a 5 Stelle sulla mancata assegnazione del bando all'Associazione Solidarietà, che dovrà lasciare la sede dell'ex Municipio San Leonardo. "A quanto appreso dalla stampa -scrive Giuseppe Pellacini- l'Associazione Solidarietà si è vista recapitare nelle scorse settimane l'ordine di lasciare la sede dell'ex Municipio di San Leonardo già sede di circoscrizione, concessa in uso dal Comune di Parma circa un paio di anni fa. Associazione Solidarietà, attiva da lungo tempo sul territorio, effettuava il servizio di laboratorio famiglie con intrattenimenti, laboratori e attività di vario tipo validamente sostenuti da alcuni psicologi e da volontari. Tutte le attività, all'insegna del volontariato, erano offerte a titolo gratuito a ben oltre 150 famiglie del quartiere.

La stessa associazione, in occasione del trasferimento di sede, ha operato a proprie spese - grazie all'opera di tutti i volontari - un importante lavoro di pulizia e ristrutturazione degli spazi. Chiedo al Sindaco, Assessore e organi competenti:per quale motivo viene tolto il servizio a favore di una differente associazione che - a quanto a nostra conoscenza - è attiva nel settore culturale-artistico; per quale motivo Associazione Solidarietà sarebbe arrivata ultima in graduatoria nel bando di pubblica selezione (su due partecipanti) mentre, con lo stesso,, vinceva il primo premio di un concorso di una rivista specializzata; per quale motivo non è stato tenuto conto delle ben oltre 100 firme delle famiglie che richiedevano la prosecuzione del servizio da parte di Associazione Solidarietà vista l'alta qualità del servizio; per quale motivo, evidentemente, Associazione Solidarietà non è stata ritenuta all'altezza del compito mentre il riscontro sugli utenti è di tutt'altro avviso; per quale motivo non si è tenuto conto della ristrutturazione ai locali operata da Associazione Solidarietà. Chiedo inoltre che venga riferito riguardo la composizione della Commissione giudicatrice di cui non è stata data comunicazione, i criteri di nomina e dei parametri di giudizio del bando oltre al numero e alla qualificazione dei partecipanti. Chiedo inoltre qualsiasi ulteriore informazione possa essere utile per la comprensione del caso. La presente ha valore di richiesta di accesso agli atti relativi a tutto ciò che è stata oggetto della pubblica selezione in oggetto (composizione Commissione Giudicatrice, nome dei partecipanti al bando, progetti presentati ecc.ecc.)"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione Solidarietà, Pellacini: 'Perchè non è stato assegnato il bando?"

ParmaToday è in caricamento