menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paga con pezzi da 50 euro falsi nei negozi del centro: arrestato 47enne

L'uomo, identificato come C.Z., è stato arrestato dai poliziotti delle Volanti dopo essere uscito da una farmacia di via Repubblica

Nel pomeriggio del 26 Agosto, i poliziotti delle Volanti hanno arrestato un 47enne per spendita di banconote false. L’uomo, identificato come C.Z. italiano, originario e residente a Napoli, con a suo carico diversi precedenti di polizia, era stato segnalato dal personale di una farmacia del centro città poiché stava tentando di acquistare alcuni prodotti consegnando alla cassa una banconota da 50 euro, presumibilmente falsa. Uscito dalla farmacia, l’uomo si era incamminato in via Repubblica dove è stato prontamente fermato dagli agenti che lo hanno riconosciuto tramite le descrizioni a loro fornite dalla Centrale Operativa e quindi sottoposto a perquisizione personale che ha permesso di rinvenire e sequestrare diverse banconote per oltre 450 euro, trovategli addosso, nonché diversi scontrini di altri negozi della città.

Da successive ricostruzioni si è avuto modo di appurare che C.Z. nel corso del pomeriggio, aveva effettuato acquisti in numerosi negozi del centro, acquistando prevalentemente prodotti di poco valore, presentandosi alla cassa, ogni volta, con banconote da 50 euro. in modo da ottenere come resto una somma simile a quella della banconota da lui utilizzata. Gli agenti sono riusciti a risalire ai nomi delle attività commerciali ove era stato speso il denaro falso, permettendo così di sequestrare le banconote spacciate dal napoletano che altrimenti sarebbero state diffuse se utilizzate dagli ignari commercianti. Convalidato l’arresto, l’uomo si trova adesso presso la propria residenza a Napoli in regime di detenzione domiciliare, in attesa di giudizio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Aeroporto: da Parma nuovi voli verso Olbia

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 125 nuovi contagi e un morto

  • Cronaca

    Parma da oggi in zona arancione

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento