rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pablo / Viale Piacenza, 19

Ponte delle Nazioni, ora sventola anche la bandiera della Palestina

La richiesta arrivata all'Amministrazione era di togliere la bandiera di Israele ma il Comune ha deciso di aggiungere quella palestinese e, tra i due vessilli, di inserire quella della Pace

Gaza. Palestina e Israele. La richiesta che era arrivata al Comune da parte del Gruppo di Azione per la Palestina e della Comunità Palestinese di Parma sul Ponte delle Nazioni era stata quella della rimozione della bandiera di Israele. L'Amministrazione Comunale invece ha aggiunto la bandiera palestinese, lasciando quella di Israele ma tra le due bandiere ha inserito quella della Pace. 

"Recentemente ci è stato chiesto da più parti -scrive il sindaco Pizzarotti su Facebook- di togliere la bandiera di Israele dal ponte delle Nazioni. Io invece ho voluto dare un esempio diverso, che mi auguro sia il pensiero di tutti i parmigiani: abbiamo messo tra le due bandiere quella della PACE. Il tema che affrontiamo è complesso e la storia drammatica, ma oggi conta l’esempio: qui da Parma non abbiamo l’opportunità né le capacità di lavorare per la pace in Palestina, ma come uomini abbiamo ancora la forza di dare un messaggio forte che arrivi convinto e sincero, sfruttando ogni opportunità, pur piccola, per dare maggior significato e peso al nostro messaggio. E il messaggio in cui si ritrova #Parma non è solo quello del sorriso, ma anche quello della Pace".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte delle Nazioni, ora sventola anche la bandiera della Palestina

ParmaToday è in caricamento