menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il portone dopo il tentativo di aggressione

Il portone dopo il tentativo di aggressione

Aggressione in borgo Bosazza, Pizzarotti: "Atto grave, Parma è medaglia d'oro alla Resistenza"

Prende una posizione netta il sindaco Federico Pizzarotti contro quella che sembra essere stata una vera e propria aggressione intimidatoria avvenuta intorno alle 23 di ieri in Borgo Bosazza: ""A Parma non c'è posto per la violenza"

Prende una posizione netta il sindaco Federico Pizzarotti contro quella che sembra essere stata una vera e propria aggressione intimidatoria avvenuta intorno alle 23 di ieri in Borgo Bosazza, dove alcune persone munite di spranghe avrebbero colpito più volte la porta di una casa occupata, lanciando affermazioni di stampo fascista.

“L’azione che si è svolta ieri notte ad opera di ignoti – fa sapere il sindaco – è un atto intimidatorio e assolutamente inaccettabile nella nostra città. Come è inaccettabile che queste azioni siano state accompagnate da frasi minatorie di natura fascista. A Parma non c’è posto per la violenza, da qualsiasi parte essa arrivi. La nostra città, medaglia d’oro alla Resistenza, deve continuare a fare tesoro dei valori che contraddistinguono la società nata dal sacrificio dei nostri nonni: democrazia, non violenza e libertà. Non dobbiamo restare indifferenti davanti a questi atti: dobbiamo far sì che ciò non avvenga mai più”, conclude infine il sindaco: “Auspico quindi che le forze dell’ordine consegnino alla giustizia chi ha commesso questo grave atto di violenza. Al tempo stesso invito tutti alla calma, e a non rispondere alla violenza con altra violenza”.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma scongiura la zona rossa: restiamo arancioni

  • Cronaca

    Vaccino, ora tocca all'Università: i tempi e le modalità

  • Cronaca

    Covid, record di casi a Parma: + 234 e 5 morti

  • Sport

    Serve SuperMan per la salvezza: Dennis pensa in grande

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento