rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Busseto

Busseto, foglio di via obbligatorio per 2 specialisti della truffa dello specchietto

I due occupanti del veicolo sono stati identificati in un diciannovenne ed in un trentanovenne, appartenenti ad un clan di nomadi italiani che si era appena accampato in quelle ore alle porte di Parma

Nel corso dei servizi di contrasto alla criminalità predatoria coordinati dal comando compagnia Carabinieri di Fidenza, i militari dell’Arma di Busseto  Ieri pomeriggio hanno proceduto al controllo di due persone che erano state segnalate al 112 come persone sospette. La segnalazione era giunta da un tabaccaio di Busseto che aveva visto entrare nel proprio negozio due persone giunte a bordo di una autovettura Audi A1 di colore bianco: le due persone, descritte dal negoziante come distinte nel tratto e nel vestire erano rimaste all’interno della tabaccheria diversi minuti senza acquistare nulla, tergiversando davanti alle vetrine dei locali come se stessero osservando un oggetto da comperare.

Ad un tratto sono uscite ed sono ripartite a bordo del medesimo veicolo di cui il tabaccaio annotava il numero di targa. Il solerte cittadino avvisava la Centrale Operativa del Comando Compagnia di Fidenza tramite il 112 ed in pochi istanti la segnalazione del veicolo sospetto è stata diramata a tutte le pattuglie in circuito nella bassa parmense. Toccava proprio alla pattuglia della Stazione di Busseto rintracciare l’auto sulla Sp che da quel centro conduce a Soragna.

I due occupanti del veicolo sono stati identificati in un diciannovenne ed in un trentanovenne, appartenenti ad un clan di nomadi italiani che si era appena accampato in quelle ore alle porte di Parma. Sul loro conto numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. Perfino sulla targa del veicolo, intestata ad un diverso pregiudicato, era associata una segnalazione di veicolo utilizzato per compiere le truffe dello specchietto. I due nomadi hanno ammesso di stare in giro senza una precisa meta. Per questo motivo sono stati allontanati dalla zona e proposti alla questura per il rimpatrio con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nei comune di Busseto e Soragna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busseto, foglio di via obbligatorio per 2 specialisti della truffa dello specchietto

ParmaToday è in caricamento