rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Controlli dei Carabinieri, denunce e segnalazioni. Sospesa la licenza a un locale

Sono stati identificati 140 soggetti (di cui 23 stranieri), controllati 7 esercizi pubblici, eseguiti 6 controlli con etilometro e più di 150 verifiche con autovelox in via Langhirano e via Traversetolo di Parma

I militari della Compagnia di Parma hanno eseguito un servizio a largo raggio in tutto il territorio durato 24 ore che si è di fatto prolungato fino alle prime ore del mattino. Attraverso 22 militari, impiegati nei 12 Comuni di competenza della Compagnia ovvero Parma, Sorbolo, Mezzani, Montechiarugolo, Langhirano, Lesignano de Bagni, Traversetolo, Neviano D.A., Palanzano, Corniglio, Monchio delle Corti, Tizzano V.P. sono stati identificati 140 soggetti (di cui 23 stranieri), controllati 7 esercizi pubblici, eseguiti 6 controlli con etilometro e più di 150 verifiche con autovelox in via Langhirano e via Traversetolo di Parma. complessivamente poi, sono stati  deferiti 3 individui e segnalati altrettanti quali consumatori di sostanze stupefacenti.

Nel dettaglio sono stati denunciati a piede libero: D.P., parmigiano del 1978, nullafacente, è stato intercettato in Piazza della Pace di parma in possesso di 1 tronchese, 1 cacciavite di grandi dimensioni ed 1 lima, nascosti all’interno del suo zaino e rinvenuti a seguito di perquisizione personale eseguita dagli operanti insospettiti dal suo continuo girovagare nei pressi dei parcheggi delle biciclette; D. A., nigeriano del 1977, senza fissa dimora a Parma, per il rifiuto di fornire le sue generalità e di mostrare i suoi documenti di riconoscimento; A.E.S., ghanese del 1982, operaia, in quanto, intercettata nei pressi della Stazione ferroviaria, mentre si accingeva a partire con un pullman di linea extraurbana per il meridione utilizzando un biglietto (del valore di 30 euro) acquistato con una carta di credito clonata di proprietà di una donna piemontese.

Gli assuntori di sostanza stupefacente, 3 parmigiani tra i 20 ed i 44 anni, sono stati invece sorpresi in viale Toschi in possesso complessivamente di 3 gr di hascish. Infine a monticelli terme i militari della locale Stazione Carabinieri hanno dato esecuzione al provvedimento del Questore di Parma della sospensione della licenza di somministrazione di bevande ed alimenti per 7 giorni nei confronti di un locale ove in passato si erano verificati tumulti e risse. Il provvedimento è stato richiesto espressamente dal presidio dell’Arma di Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei Carabinieri, denunce e segnalazioni. Sospesa la licenza a un locale

ParmaToday è in caricamento