menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Caso legionella: Pizzarotti annuncia una serata pubblica e indice un tavolo inter istituzionale

Legionella, attenzione sempre alta. Giovedì il sindaco Pizzarotti al tavolo di lavoro inter istituzionale e alle 21 serata pubblica per informare tutti i cittadini

Si mantiene alta e costante l'attenzione e il monitoraggio delle istituzioni cittadine riguardo la legionella, vicenda che sta destando preoccupazione nella nostra città, in particolare nel quartiere Montebello e nelle zone attorno al Parco Bizzozero e a Piazzale Maestri, dove risiedono, sono domiciliati o abitualmente frequentanti, le persone colpite dal virus.

Ricordiamo che il sindaco Federico Pizzarotti, che segue da diversi giorni l'evoluzione della situazione in tempo reale, tenendosi in contatto con i soggetti preposti a mettere in atto tutti gli accorgimenti possibili per ridurre la situazione di rischio, parteciperà, giovedì 6 ottobre, al tavolo inter istituzionale con le Aziende sanitarie per fare il punto della situazione, dopo la riunione tecnica dell'Unità di crisi regionale con l'Istituto Superiore della sanità.

A seguire, giovedì 6 ottobre, alle ore 21, si terrà una serata pubblica con Ausl, Iren e tutti i soggetti coinvolti, all'interno dell'auditorium della scuola Don Milani (via Montebello 18), per informare tutti i cittadini.

E' importante ricordare che rimane fondamentale la collaborazione dei cittadini che vivono o frequentano la zona interessata, ai quali si fa l'appello di attenersi alle disposizioni delle autorità sanitarie, utili per evitare di contrarre la legionella: far scorrere l'acqua calda per alcuni minuti mantenendosi a distanza, pulire i filtri dei rubinetti e delle docce, evitare i ristagni d'acqua, non usare l'idromassaggio. 

Bastano questi pochi accorgimenti per evitare il contagio, che si contrae solo per le vie respiratorie, che non passa da persona a persona e che non ha origini di natura alimentare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Lunedì Parma e l'Emilia Romagna in zona gialla"

Attualità

Festa di Liberazione: ecco il programma del 25 aprile a Parma

Attualità

Vaccino Moderna: Sda consegna oggi altre 21.600 dosi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    "Lunedì Parma e l'Emilia Romagna in zona gialla"

  • Cronaca

    Covid: novanta nuovi casi e un decesso

  • Attualità

    Vaccino: entro fine mese in arrivo 354mila dosi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento