rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

La Cgil per i giovani in Fattoria: in centinaia per gli Assalti Frontali

Rinviata per maltempo il Primo Maggio la festa/concerto organizzata dal sindacato si è svolta ieri a Vigheffio, tra denuncia e musica sul palco il gruppo romano cult del circuito hip hop underground

Dopo il rinvio causa maltempo della festa già programmata per lo scorso primo maggio, si è svolta ieri, domenica 3 giugno, la festa/concerto organizzata alla Fattoria di Vigheffio per i giovani dalla CGIL di Parma e dalla cooperativa sociale Avalon. Un appuntamento decisamente riuscito, che ha registrato la presenza di diverse centinaia di giovani che è servito anche a raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni terremotate dell'Emilia-Romagna.

Durante la serata si sono avvicendati ai momenti ludico-musicali interventi di denuncia e riflessione da parte di giovani precari e di Libera, associazione con cui da anni la Cgil collabora per contrastare illegalità e infiltrazioni mafiose nei luoghi di lavoro. Sul palco gli Assalti Frontali, gruppo romano cult del circuito hip hop underground. Più di due ore di musica che hanno inaugurato l'estate parmigiana dei concerti. Serata riuscita che è stata aperta da due cori di canti popolari, i Cori dei Malfattori e una formazione inglese che ha proposto un repertorio di canti del lavoro.

Vigheffio, gli Assalti Frontali per la festa della Cgil

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cgil per i giovani in Fattoria: in centinaia per gli Assalti Frontali

ParmaToday è in caricamento