rotate-mobile
Cronaca

Cna Next porta "Gli Antifragili" e le narrazioni di impresa al Farnese

L'appuntamento è giovedì 22 maggio dalle 10 alle 18. L'obbiettivo è quello di incontrare persone che possano ispirare, stimolare, diffondere le idee rivoluzionarie che spuntano ovunque nel mondo e contribuire a costruire una classe imprenditoriale preparata e coraggiosa

CNA Next, il festival dell’intelligenza collettiva, organizzato da CNA Giovani Imprenditori di Parma e dell’Emilia Romagna è un contenitore per iniziative de-istituzionali; un luogo per raccontare storie, assorbire idee, diffondere passioni; un laboratorio dove far crescere ed elaborare progetti e prospettive. E' un insieme di eventi in giro per l’Italia, organizzati dai giovani di CNA sia a livello nazionale che territoriale.
 
L’obbiettivo è quello di incontrare persone che possano ispirare, stimolare, diffondere le idee rivoluzionarie che spuntano ovunque nel mondo e contribuire a costruire una classe imprenditoriale preparata e coraggiosa. “Antifragile, Prosperare nel disordine” è il titolo di un libro di Nassim Nicholas Taleb che ha ispirato l’organizzazione dell’evento perché ben descrive una reazione virtuosa allo scenario di continua mutevolezza e di difficoltà in cui le imprese si trovano ad operare.
 
I protagonisti

Gli eroi positivi della narrazione sono i giovani imprenditori che sono riusciti ad avere successo tramite il digitale, la creazione di start up, le reti informali, il rinnovamento di un’azienda tradizionale, la valorizzazione del made in Italy, l’incontro fra design e artigianato e tutto ciò che può fornire all’Italia la chiave per un futuro migliore; imprenditori che hanno saputo cogliere le opportunità di un momento di incertezza e cambiamento trasformandole in occasioni di successo.
 
L’evento e i contenuti
Il programma dell’evento è suddiviso in otto panel principali, ciascuno dei quali rappresenta un confronto e uno scambio tra personaggi popolari ed influenti di caratura nazionale e i giovani imprenditori CNA. I panel ideati sono strutturati in modo da comporre un’unica narrazione che vede nell’imprenditore l’eroe moderno e che attraverso questo evento potrà dimostrare la realizzazione del proprio successo ed essere di ispirazione per tutti i giovani che desiderano trasformare le proprie idee in veri progetti d’impresa.
 
Lo svolgimento della conversazione prenderà vita in modo informale in un ambiente dinamico, dove gli spettatori potranno muoversi liberamente da uno spazio all’altro mentre intraprendono nuove relazioni e conoscenze con altri partecipanti e contemporaneamente lanciano twit dell’evento e condividono i propri pensieri in rete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna Next porta "Gli Antifragili" e le narrazioni di impresa al Farnese

ParmaToday è in caricamento