rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

De Lorenzi a Dall'Olio: "E' il Pd che non ha voluto l'Alta velocità a Parma"

Il consigliere del M5s, Lucio De Lorenzi, in una nota inviata questa mattina attacca Dall'Olio riguardo allo scarso numero di treni ad alta velocità che fermano a Parma

"Leggo con un certo sconcerto sulla stampa le accuse del consigliere PD Dall’Olio all’Amministrazione 5 Stelle di Parma per il fatto che solo 2 treni Alta Velocità si fermano oggi a Parma mentre tutti gli altri arrivano alla stazione Mediopadana di Reggio Emilia". Così il consigliere del M5s, Lucio De Lorenzi, in una nota inviata questa mattina attacca Dall'Olio riguardo allo scarso numero di treni ad alta velocità che fermano a Parma.

"Ricordo - continua De Lorenzi - a Dall’Olio ed a tutti i cittadini di Parma quanto dichiarato circa un anno fa da diversi suoi colleghi del PD, non da Beppe Grillo, in occasione della inaugurazione della stazione Mediopadana e riportato dal sito del Comune di Reggio Emilia:
Dichiara il ministro Delrio (PD), fino a pochi giorni fa sindaco di Reggio Emilia: “Un'opera è frutto di un lavoro che arriva da lontano, dalla prima progettazione nel 2002, e arriva in porto se a tutti i livelli si coopera. Dobbiamo molto al presidente Prodi (PD) e all’onorevole Bersani (PD), che la hanno voluta con tenacia…..”
E ancora: “E’ stato decisivo il lavoro costante dell’assessore Peri (PD) e del presidente Errani (PD): la Regione (a guida PD) è stata decisiva nel voler realizzare quest’opera, nel farla maturare come una grande opera di territorio”.
Per finire: “La stazione Mediopadana – ha aggiunto Delrio (PD) - non è solo Reggio. Non è Reggio che ha vinto contro gli altri. La stazione è Reggio, Parma, Modena, Mantova, Cremona. Si vince, e Reggio vince, se si vede in questa fermata un’occasione di cooperazione dell’Area vasta mediopadana.

Quindi invito il consigliere Dall’Olio a rivolgersi ai suoi numerosi colleghi di partito per perorare una causa, quella di portare qualche treno Alta Velocità in più a Parma, che noi dell’Amministrazione 5 Stelle auspichiamo con forza, al contrario di un gran numero di esponenti PD che, purtroppo per noi, sembrano avere più autorevolezza di Dall’Olio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Lorenzi a Dall'Olio: "E' il Pd che non ha voluto l'Alta velocità a Parma"

ParmaToday è in caricamento