menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Digitale terrestre, parte oggi lo switch-off per Parma e provincia

L'operazione terminerà il 26 novembre quando i canali analogici saranno spenti e si potranno ricevere con un decoder o grazie a un televisore con ricevitore integrato. Per eventuali problemi è a disposizione il call center del Ministero

Da oggi 23 novembre comincia il passaggio al digitale terrestre nella provincia di Parma. Tutti i canali analogici della vecchia tv saranno spenti e si potranno ricevere, con l’ausilio di un decoder o di un tv con ricevitore integrato, solo quelli digitali. Il processo di switch-off nella provincia di Parma terminerà il 26 novembre quando sarà completamente coperta dai segnali della nuova tv anche la città di Parma.

Ma come si può fare per ricevere e vedere i nuovi canali del digitale terrestre evitando spiacevoli oscuramenti televisivi? La tv digitale terrestre è ricevibile attraverso l’installazione di un decoder o di un tv con ricevitore dtt incorporato. Quindi è bene attrezzarsi per tempo.

Per eventuali problemi si può chiamare la Rai (numero verde 800.111.555) , o il Ministero per le Comunicazioni (numero verde 800.022.000) spiegando la situazione e indicando con chiarezza il comune di residenza. Gli operatori dei Call Center sono a disposizione.
 

Nella foto: un banchetto informativo della campagna "Attenti al buio" svoltasi a Parma

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Attualità

Covid: a Parma quasi 44 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Oggi il Dpcm: le scuole a Parma verranno chiuse?

  • Attualità

    Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

  • Cronaca

    Vaccinazioni per gli over 80: lunedì tra disagi e ritardi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento