menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Area distributore chiuso nei pressi della tangenziale

Area distributore chiuso nei pressi della tangenziale

Tangenziale nord: il distributore abbandonato diventato discarica

Una discarica a cielo aperto in quello che prima della chiusura era il distributore Agip in direzione via San Leonardo, pericoloso per l'eccessiva vicinanza all'uscita dalla tangenziale

Venne fatto chiudere dall'Anas il 1 marzo 2011 per motivi di sicurezza a causa dell'uscita troppo vicina allo svincolo della tangenziale nord su via San Leonardo, assieme all'impianto corrispondente in direzione opposta, verso via Europa. Di quel distributore di benzina Agip in funzione dalla fine degli anni Ottanta rimane un'area in totale stato di abbandono, trasformata in una vera e propria discarica.

Un vecchio divano, tavoli, sedie, bidoni arrugginiti tra una grande quantità di tubi e materiale elettrico, le nicchie contatori aperte e quadri elettrici sventrati. Porte spalancate dei locali allagati al piano interrato, con sacchi di spazzatura che galleggiano nella rampa di discesa. Pacchi di ricevute, rotoli di scontrini e tante cartelle con documenti fiscali in scatoloni che ne indicano la divisione per tipologia e anno sono stati abbandonati probabilmente dopo aver svuotato gli interni dell'edificio. Questa la situazione a un anno dalla chiusura dell'area. Un quadro che acuisce il degrado di un quartiere già segnato da disagi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento