menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Feneal Uil Parma: Federico Schifano è il nuovo segretario generale

Attenzione in particolare rivolta ai lavoratori che nel 2013 esauriranno l'utilizzo di ammortizzatori sociali ha reso noto il neo segretario generale Schifano

Federico Schifano è il nuovo segretario generale Feneal Uil Parma. La notizia all’indomani delle dimissioni irrevocabili da segretario generale e dalla segreteria provinciale di Antonio Cuppone, che il 9 gennaio scorso è stato eletto segretario generale regionale Feneal Uil Emilia Romagna. “Schifano ha rappresentato la situazione provinciale del settore edile, esprimendo forte preoccupazione sul calo degli addetti in Cassa Edile e sul numero di imprese che ricorrono allo strumento di concordato preventivo, sottolineando i gravi riflessi sociali che si palesano sul territorio provinciale e che purtroppo non riescono a trovare soluzione nell'immediato futuro”, sottolinea il sindacato tramite un comunicato diffuso.

Tra gli intenti del neo segretario Schifano quello di porre attenzione alle aziende e ai lavoratori che con il 2013 esauriranno l’uso degli ammortizzatori sociali. Resi noti al comitato direttivo provinciale i dati organizzativi della Feneal Uil Parma, che ha una rappresentanza di 960 iscritti nel settore edile, pari al 24%. Soddisfazione dalla segreteria Nazionale Feneal Uil è stata espressa, secondo quanto reso noto, sia per i risultati raggiunti ma anche per la “capacità della struttura provinciale di rispondere alle esigenze dei lavoratori attraverso una continua e costante fase di rinnovamento”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 134 contagi e 2 morti

  • Cronaca

    Omicidio di via Volturno: Patrick Mallardo non risponde al Gip

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento