rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Feneal Uil Parma: Federico Schifano è il nuovo segretario generale

Attenzione in particolare rivolta ai lavoratori che nel 2013 esauriranno l'utilizzo di ammortizzatori sociali ha reso noto il neo segretario generale Schifano

Federico Schifano è il nuovo segretario generale Feneal Uil Parma. La notizia all’indomani delle dimissioni irrevocabili da segretario generale e dalla segreteria provinciale di Antonio Cuppone, che il 9 gennaio scorso è stato eletto segretario generale regionale Feneal Uil Emilia Romagna. “Schifano ha rappresentato la situazione provinciale del settore edile, esprimendo forte preoccupazione sul calo degli addetti in Cassa Edile e sul numero di imprese che ricorrono allo strumento di concordato preventivo, sottolineando i gravi riflessi sociali che si palesano sul territorio provinciale e che purtroppo non riescono a trovare soluzione nell'immediato futuro”, sottolinea il sindacato tramite un comunicato diffuso.

Tra gli intenti del neo segretario Schifano quello di porre attenzione alle aziende e ai lavoratori che con il 2013 esauriranno l’uso degli ammortizzatori sociali. Resi noti al comitato direttivo provinciale i dati organizzativi della Feneal Uil Parma, che ha una rappresentanza di 960 iscritti nel settore edile, pari al 24%. Soddisfazione dalla segreteria Nazionale Feneal Uil è stata espressa, secondo quanto reso noto, sia per i risultati raggiunti ma anche per la “capacità della struttura provinciale di rispondere alle esigenze dei lavoratori attraverso una continua e costante fase di rinnovamento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feneal Uil Parma: Federico Schifano è il nuovo segretario generale

ParmaToday è in caricamento