menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corte Pallavicina, giovedì festa con le birre artigianali del Birrificio del Ducato

Giovedì 28 agosto la festa con le birre del Birrificio del Ducato sull'aia dell'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense. In degustazione, “Afo”, “Via Emilia”, “Winterlude” e “New Morning”

L’Aia è fatta per le cose buone, come l’aria di un giorno di fine agosto e i prodotti che non devono sottoporsi a lunghi tragitti per passare dalla terra alla tavola. Lo sanno bene e lo dicono, da sempre, i fratelli Luciano e Massimo Spigaroli, che di questa filosofia hanno fatto la fortuna dell’Antica Corte Pallavicina, vero e proprio avamposto del made in Italy in cucina, a Polesine Parmense. Per festeggiare l’estate che entra nell’ultimo mese, giovedì 28 agosto, l’Aia del loro regno diventa il luogo d’incontro tra due eccellenze del territorio, che hanno tutto il sapore delle grandi riunioni di famiglia nella stagione in cui i profumi si esaltano sotto al sole. 

A partire dalle 20.00, le rinomate birre del Birrificio del Ducato – in degustazione, “Afo”, “Via Emilia”, “Winterlude” e “New Morning” - sfilano nella corte di Birra in Castello, dove un grande tavolo mette in mostra tutti i salumi tipici della Bassa Parmense, focacce e pani di campagna, fritti di verdure e torta fritta, la pasta antica, il grill con le salsicce, i fegatelli, le costine i galletti e tutte le verdure dell’ orto alla griglia, le insalate sempre, i dolci della tradizione, il gelato artigianale, i caffè e la frutta sotto spirito. Il costo della serata è di 45,00 a persona. E’ necessaria la prenotazione allo 0524.936539
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Giro passa da Parma: ecco le tappe e gli orari

Attualità

L'11 Maggio passa il Giro

Salute

Che cos'è e come combattere la ritenzione idrica

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 43 casi e un decesso

  • Cronaca

    Il piano di Patrick: voleva uccidere anche Maria Teresa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento