menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giocampus estate, domani a Parma la Xbow di Dallara

Seicento ragazzi e ragazze potranno vedere l'auto da competizione progettata dalla italiana Dallara e costruita in collaborazione con la casa motociclistica austriaca Ktm

La manifestazione 'Giocampus estate' di Parma ospita domani la 'Xbow', l'auto da competizione progettata dalla italiana Dallara e costruita in collaborazione con la casa motociclistica austriaca Ktm. La Xbow verrà presentata ai giovani partecipanti di 'Giocampus' da Andrea Pontremoli, amministratore delegato della Dallara. Saranno oltre 600 i ragazzi e le ragazze che potranno osservare da vicino il prototipo dell'auto e dialogare con i responsabili del progetto.


Al centro dell'incontro vi sono i temi della sicurezza e della tecnologia negli sport di strada. 'Giocampus estate' è l'appendice estiva delle iniziative che Barilla (in collaborazione con il Comune e l'Università di Parma, con il Coni, il Cus e l'Ufficio Scolastico regionale) oramai da dieci anni organizza nella città emiliana, per promuovere lo sport, un'alimentazione sana e una vita attiva tra i più giovani. La manifestazione si tiene al campus universitario di Parma, che dispone di tutte le strutture sportive e ricreative necessarie alle diverse attività. Il calendario di 'Giocampus estate' spazia dagli incontri con i campioni dello sport alle gare, passando per iniziative ludiche, seminari e pranzi tra i genitori dei piccoli partecipanti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento