rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Leonardo / Piazza Italo Salsi

Beccati con gomme rubate, insultano gli agenti: denunciati in due

Un moldavo di 40 anni con cittadinanza rumena è stato denunciato per ricettazione. Il suo compagno, moldavo di 32 anni, in stato di ubriachezza, ha insultato i poliziotti. E' accaduto in piazzale Salsi

Intorno alle 20 di martedì sera in piazzale Salsi, una Volante della polizia ha fermato una macchina, modello mercedes con targa moldava, per un controllo. A bordo vi erano due moldavi rispettivamente di 40 e 32 anni, residenti a Parma. Uno dei due aveva documenti rumeni.
L'uomo seduto lato passeggero si mostrava da subito insofferente e, complice lo stato di ubriachezza in cui versava (per questo sanzionato in via amministrativa), iniziava ad inveire pesantemente contro gli operatori, con insulti reiterati. Nello stesso tempo si rifiutava di fornire documenti e generalità: per tal motivo veniva denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto d’indicazione della propria identità.

Gli agenti allora hanno deciso di controllare anche il veicolo: a bordo c'erano due pneumatici per auto nuovi, rispetto al cui possesso i due non riuscivano a fornire plausibili spiegazioni. Considerata la provenienza delittuosa delle gomme, il proprietario e conducente dell’auto (il moldavo con cittadinanza rumena) veniva denunciato a piede libero per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccati con gomme rubate, insultano gli agenti: denunciati in due

ParmaToday è in caricamento