rotate-mobile
LA TRAGEDIA / Berceto

Pauroso incidente in A15, autocisterna si schianta all'alba contro il guardrail: l'autista 64enne precipita nella scarpata e muore

La vittima è Mauro Villani, camionista originario di Piacenza 

Gravissimo incidente mortale lungo l'autostrada A15 Parma-La Spezia nelle prime ore della mattinata di lunedì 18 dicembre. Per cause in corso di accertamento un'autocisterna si è schiantata contro il guardrail mentre percorreva l'autostrada, tra il casello di Borgotaro e quello di Berceto in direzione La Spezia. Secondo le prime informazioni l'autista del mezzo pesante sarebbe precipitato nella scarpata: è morto sul colpo. La vittima è Mauro Villani, camionista 64enne di Piacenza.

IMG-20231218-WA0002

Sul posto l'ambulanza e l'auto infermieristica della Croce Verde fornovese, oltre all'automedica di Parma che ha constatato il decesso dell'uomo. 

La cisterna coinvolta nell'incidente

Sul posto anche la polizia stradale di Parma che ha effettuato i rilievi previsti per legge, oltre a una squadra dei vigili del fuoco. L'incidente è avvenuto verso le ore 5.30.  La dinamica dell'incidente è in corso di ricostruzione. L'autocisterna, che al momento dell'incidente era vuota, si è schiantata contro la protezione: la cabina è rimasta seriamente danneggiata mentre il camionista è caduto nella scarpata.

La terribile scena apparsa ai soccorritori

Il camionista stava andando in Toscana per ricaricare la cisterna. Gli operatori del 115 hanno lavorato per mettere in sicurezza l'area dell'incidente. La polizia stradale ha effettuato i rilievi e gestito il traffico lungo l'autostrada. 

IN AGGIORNAMENTO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pauroso incidente in A15, autocisterna si schianta all'alba contro il guardrail: l'autista 64enne precipita nella scarpata e muore

ParmaToday è in caricamento