rotate-mobile
Incidenti stradali Berceto

Auto finisce in un burrone a Berceto: conducente trasportato al Maggiore con l'elisoccorso

L'incidente si è verificato in via Manubiola

Grave incidente stradale nella tarda mattinata di mercoledì 15 novembre in via Manubiola a Berceto. Secondo le prime informazioni un'auto è finita in una scarpata. Sul posto i sanitari del 118 con le ambulanze e l'elisoccorso, che è partito in volo dall'Ospedale Maggiore di Parma. Sul posto anche i vigili del fuoco e il soccorso alpino. 

 A cavallo dell'ora di pranzo si è svolto un intervento da parte della stazione monte Orsaro per un auto precipitata in una scarpata lungo la strada tra Ghiare e Berceto. L'attivazione è giunta da parte della Centrale operativa 118 e, a seguito di questa, un tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna che si trovava nei paraggi è celermente giungo sul posto mentre una squadra è arrivata poco dopo in supporto. Il tecnico della stazione monte Orsaro, giunto per primo sul posto insieme al personale sanitario dall'ambulanza, è disceso nella scarpata per mettere in sicurezza l'auto che aveva arrestato la sua caduta contro una pianta e per verificare le condizioni sanitarie dell'uomo che era rimasto intrappolato nel mezzo.

IMG-20231115-WA0027

Poco dopo sono arrivati sul luogo dell'incidente anche la squadra della stazione monte Orsaro e i Vigili del Fuoco: questi hanno messo in sicurezza il veicolo ed hanno estratto dalle lamiere l'infortunato. L'uomo è stato posizionato sulla barella e calato, dai tecnici presenti, fino alla strada sottostante dove era presente l'ambulanza che lo ha trasportato per circa 1 chilometro fino ad uno spiazzo erboso dove è riuscito ad atterrare EliPavullo. L'uomo (residente in Provincia di Parma) fortunatamente non ha riportato evidenti traumi ma, data l'età avanzata, è stato elitrasportato all'ospedale Maggiore di Parma per effettuare le verifiche sanitarie del caso. 

IN AGGIORNAMENTO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto finisce in un burrone a Berceto: conducente trasportato al Maggiore con l'elisoccorso

ParmaToday è in caricamento