rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente mortale tra auto e camion in A1: code chilometriche in direzione Bologna

Lo scontro è avvenuto nella notte tra Rioveggio e Sasso Marconi

Una persona ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto nella notte sull'autostrada A1, nel tratto tra Rioveggio e Sasso Marconi in direzione Bologna. Lo schianto, in cui sono stati coinvolti un tir e un 'auto, è avvenuto intorno alle 3 di sabato 5 agosto all'interno della galleria 'Allocco' all'altezza del chilometro 214. Oltre a una vittima, l'incidente nella galleria "Allocco" ha determinato sette chilometri di coda, con ripercussioni di 4 chilometri, sempre di coda, sulla A1 Direttissima.

Poco dopo le 3 di notte sulla A1 Milano-Napoli tra Rioveggio e Sasso Marconi verso Bologna si registrano 7 km di coda, con ripercussioni di 4 km di coda in A1 Direttissima, a causa di un incidente all’altezza del km 214, all’interno della galleria Allocco, che ha visto il coinvolgimento di un mezzo pesante e un'autovettura e a causa del quale una persona ha perso la vita.

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.Sul luogo dell'evento attualmente si circola su una corsia verso Bologna.

Agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Bologna o Milano si consiglia di immettersi in A11 verso Pisa, quindi in A12 verso La Spezia e infine in A15 verso Parma dove rientrare in A1 verso Bologna o Milano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale tra auto e camion in A1: code chilometriche in direzione Bologna

ParmaToday è in caricamento