rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali

Tragico schianto in moto contro l'ambulanza, il fidanzato muore: 27enne di Parma in prognosi riservata

Una 27enne residente a Parma, è rimasta gravemente ferita e si trova ricoverata in prognosi riservata in ospedale. Il fidanzato Filippo Corvini è morto

Stava viaggiano in sella ad una Harley Davidson con il proprio fidanzato quando la moto si è scontrata con un’ambulanza della Croce GialloBlu. Per il ragazzo, il 28enne Filippo Corvini, non c'è stato nulla da fare. Lei invece, una 27enne residente a Parma, è rimasta gravemente ferita e si trova ricoverata in prognosi riservata all'ospedale Bufalini di Cesena.

Il drammatico incidente avvenuto nella tarda serata di venerdì, intorno alle 22.30, all’altezza dell’intersezione tra via Castiglione e la Cervese (che in quel tratto prende il nome di via Salara), tra gli abitati di Castiglione di Cervia e di Ravenna. Il giovane forlivese stava viaggiando in sella alla propria moto di grossa cilindrata, una "Harley Davidson", con la propria fidanzata, una forlivese di 27 anni residente a Parma, sulla Cervese. 

All’altezza dell’incrocio semaforico a Castiglione di Cervia, si è scontrato per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Locale di Cervia con un’ambulanza della Croce GialloBlu che, provenendo da Cervia, stava svoltando a sinistra su via Salara verso Pisignano. L’impatto è stato fatale e il giovane è deceduto sul colpo. La compagna è rimasta gravemente ferita. Immediatamente soccorsa dal personale sanitario del 118, la ragazza si trova ricoverata in prognosi riservata all'ospedale Bufalini di Cesena.

Nessuna conseguenza fisica per gli occupanti dell'ambulanza. Alla guida si trovava un cervese di 69 anni, sottoposto secondo le procedure del caso agli esami tossicologici ed etilometrici, che hanno dato esito negativo. Per l'incidente c'è un testimone oculare: si tratta di un cervese di 25 anni alla guida di una Volvo, che procedeva alle spalle dell'ambulanza e che procedeva lungo la Cervese in direzione di Forlì, e colpita da alcuni pezzi della moto distrutta nella fiancata. La strada è stata riaperta all'1.30. La viabilità è stata gestita dai Carabinieri della Compagnia di Cervia e Milano Marittima
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto in moto contro l'ambulanza, il fidanzato muore: 27enne di Parma in prognosi riservata

ParmaToday è in caricamento